Pineto. Nuova cordata di imprenditori al vertice per la Pallavolo Pineto, che comunica di aver perfezionato l’ingresso, operazione propedeutica al definitivo passaggio di consegne che avverrà dalla prossima stagione sportiva.
A partire da oggi, a rappresentare il gruppo sarà Umberto Mongia, che assume la carica di procuratore della società, supportato nella gestione, per la parte tecnica, dal direttore sportivo Gianni Montanari.
“E’ stata una trattativa complessa perché siamo intervenuti in corsa” ha sottolineato il neo procuratore, “ma siamo contenti del buon esito. Ci auguriamo adesso di ripercorrere quanto di buono realizzato nell’ambito dei risultati dalla vecchia gestione che ringraziamo per aver portato Pineto in serie A”.
Al fianco di Umberto Mongia c’è un nutrito gruppo di imprenditori della città che ha sposato il progetto della pallavolo di alto livello per continuare ad abbinare il nome di Pineto al volley di serie A con il supporto dell’amministrazione comunale in generale e, nello specifico, dell’assessore allo Sport Alberto Dell’Orletta e del consigliere Giuseppe Cantoro, che si sono prodigati per la felice conclusione della trattativa.
“Il primo obiettivo è quello di mantenere l’attuale categoria” ha dichiarato ancora Mongia “per poi rilanciare il settore giovanile che deve fungere da serbatoio per la prima squadra. Stiamo valutando con il direttore sportivo l’arrivo di qualche rinforzo per consentire allo staff tecnico di avere qualche freccia in più al proprio arco”.
La programmazione della nuova società è ambiziosa. “Puntiamo ad allargare ulteriormente la compagine societaria per arrivare alla massima serie nell’arco di tre anni. L’entusiasmo registrato in queste settimane in città ci spinge a muoverci con sempre maggiore convinzione sul percorso intrapreso. Qualche imprenditore ci ha già manifestato l’intenzione di unirsi al gruppo e ben presto potremo comunicare qualche altro ingresso”.
Nel frattempo, a sostenere Umberto Mongia ci sono già Ruggero Balducci, Roberto e Gianna Cerquitelli, Giovanni Mongia, Guido, Antonello e Graziano Abbondanza, Daniele e Massimina Erasmi, Giuseppe Brocco, Amedeo ed Emiliano Ferrante, Guido Mancinelli, Stefano Rapagnetta. Ad occuparsi della comunicazione e del marketing sarà Marzia Aquilio, titolare dell’agenzia “Ma comunication & corporate image” di Pineto; il nuovo addetto stampa sarà Nello Di Marcantonio.