Mosciano, grande successo per la Prima Corsa dell’Amicizia

Mosciano. Si è disputata ieri, domenica 5 giugno, la “Prima Corsa dell’Amicizia” , Memorial Galliano Di Ottavio, nella bellissima e suggestiva cornice di Mosciano Sant’Angelo.

La gara organizzata dal Gruppo podistico “Pretuzi Runners Teramo”, in stretta collaborazione con il Comune di Mosciano nell’assessorato allo sport Federica Ricci ha visto partecipare oltre 250 atleti alla gara competitiva di 10 km, e oltre 100 tra corsa di 5km e corsa per bambini intorno al Paese.

Tra i partecipanti, per lo più provenienti dalle Marche e dall’Abruzzo, hanno anche preso parte all’evento podisti  provenienti da altre regioni d’Italia che hanno avuto modo di apprezzare il suggestivo paesaggio e la famigliare e festosa accoglienza.

Tra gli uomini ha vinto Francesco Raia della Poditica New Castle e tra le donne Marcella Mancini della Atletica Gran Sasso.

Il percorso si è snodato tra le colline del comune di Mosciano con vista sul mare e sulle montagne. L’assessore Ricci ha dichiarato: “tanta la soddisfazione di tutti i partecipanti e organizzatori per la bellissima giornata di sport. La manifestazione si è avvalsa della preziosissima e apprezzatissima collaborazione delle varie associazioni di Mosciano, quali il Soccorso Amico, Donne Attive, Pro Loco Musiano e della grande professionalità dei vigili urbani e della Protezione Civile Gran sasso d’Italia”.

L’appuntamento è già fissato al prossimo anno per la seconda edizione.

Impostazioni privacy