Popoli. La campionessa Mara Santangelo, vincitrice del doppio al Grande Slam Roland Garros nel 2007 e della Fed Cup nel 2006, invitata dal locale CT, sarà a Popoli venerdì 10 dicembre per una cena di gala al Side-Hotel Le Sorgenti e il giorno seguente sarà impegnata in una giornata con gli studenti del Liceo Scientifico e i bambini dei Circoli Tennis di Popoli, Sulmona, Avezzano e Carsoli.
La Santangelo sfiderà i ragazzi dei CT in un clima di allegria e sano agonismo. Le scuole tennis locali hanno scelto di affidarsi ad un’ atleta di spicco del panorama internazionale come la Santangelo, per la promozione di una disciplina considerata fino ad oggi, a torto, uno sport d’élite. Il tennis, grazie anche agli ultimi importanti successi delle azzurre Schiavone e Pennetta, sta consolidando il suo ruolo di leadership tra le discipline sportive e secondo le ultime indagini del marketing di settore, sta superando, insieme al golf, lo sport nazionale: il calcio.
Alla cena di gala di venerdì sera al Side, oltre ai Circoli Tennis e ad autorità e istituzioni locali, hanno già dato conferma di partecipazione anche il Presidente FIT Abruzzo e Molise, Luciano Ginestra; il Consigliere Nazionale FIT, Emilio Sodano e il Presidente della Giunta Provinciale del CONI, Enzo Imbastaro.