Vasto. Si è conclusa la prima giornata di gare della prima fase delle Finali Nazionali Giovanili CRAI U14F in Abruzzo, sui campi di Vasto/Cupello/San Salvo.
Il clima è quella giusto, tanta passione e voglia di dare il massimo sono state protagoniste di questo primo round. Nel girone A vincono con il risultato di 3-0 la Neugries Raika Bolzano (BZ) e la Uyba Futura Giovani Busto Arsizio (LOM2) (concludendo così a punteggio pieno nel girone) , rispettivamente contro la Crediumbria Ternana e la Leali V.Project Padova.
Nel girone B la squadra calabrese di Lamezia lotta e porta a casa la vittoria per 3-1 contro la Wimmer Holz Gorizia; nell’altra gara la Sea Stars esulta per il 3-0 contro la Nuova Pallavolo Campobasso. Girone C con Trento in vetta, dopo aver vinto 3-0 con la Chantillon Aosta. Molto vicina è la Volley Segrate 1978 che porta a casa il match contro la Volley Friends Roma (3-1). Girone D targato Abruzzo con la vittoria dell’Arabona Volley Manoppello sul Camarda Volley Bernalda (BAS); mentre la gara delle 17.00 è stata una vera e propria battaglia tra il Circolo Mazzini Pont-Ozz e la Volleyrò Roma (LAZ3), finita 2-3 per i laziali.
Domani full-immersion sui quattro campi per decretare le 4 formazioni che diventeranno protagoniste anche nella seconda fase. Sono previste due gare in mattinata ( 8.45/10.15) e due nel pomeriggio ( 15.30/17.00). Prevista per domani sera una grande festa, presso la Piazza San Vitale di San Salvo, con squadre e staff.
Tutti i risultati e le classifiche sono consultabili cliccando il link http://gare.finalenazionale.it/tornei