Carrarese-Giulianova 3-0. Pesante sconfitta per i giallorossi che restano ultimi

giulianova_calcioCARRARESE (4-3-3): Gazzoli,  Marchetti , Benassi, Anzalone, Vannucci  (27’ st Trocar ); Redomi, Corrent, Conti; Cori, Zampagna  (14’ st Vigiani), Gaeta  (33’ st Giovinco). A disp.: Clavo, Buono, Donati, Orlandi. All.: Monaco

GIULIANOVA (4-4-2): Merletti , Testoni, Zoppetti, Sosi, Polinesi; Margarita, Croce, Pucello  (10’ st Schneider), Rinaldi; Pirelli (27’ st Torbidone), Morga  (14’ st Paponetti . A disp.: Robertiello, Faragalli, Gubinelli, Ndiaye Bara. All.: Cerone

ARBITRO: Giorgetti di Cesena

MARCATORI: st: 4’, 25’ Gaeta (C); 38’ Cori (C).

NOTE: Terreno in discrete condizioni. Giornata nuvolosa. Ammoniti: Redomi, Sosi, Pucello, Rinaldi per comportamento antisportivo. Angoli: 3-7. Recupero: pt 1’, st 5’. Spettatori: 1095 per un incasso di 1.071,80 euro.

Carrara. La Carrarese torna a correre, battendo con un perentorio 3-0 il Giulianova. Grande prestazione di Antonio Gaeta, autore di una doppietta. A chiudere i conti, il terzo centro firmato da Sacha Cori. Gli apuani rosicchiano due punti alla capolista Carpi, ora a +4. Male il Giulianova. Continua la striscia negativa per i giallorossi, fermi a 6 punti e sempre ultimi in classifica. Primo tempo di sostanziale equilibrio. Il Giulianova riesce a tamponare senza troppa sofferenza le velleità offensive della Carrarese che fatica ad alzare il ritmo di gioco. Al 20’ gli ospiti si fanno vedere in contropiede con Pirelli pericoloso su passaggio di Morga. Il primo vero guizzo di giornata lo regala Antonio Gaeta al 33’ a tu per tu col portiere, ma Merletti respinge la conclusione. Tre minuti dopo rigore clamoroso non fischiato per un placcaggio di Merletti su Gaeta. Il signor Giorgetti si chiude gli occhi e lascia continuare. Si va così a riposo ancora sullo 0-0.

Ripresa più avvincente. Dopo una girata al volo di Pirelli bloccata da Gazzoli, la Carrarese esce fuori. Al 4′ Sosi atterra Cori al limite destro dell’area abruzzese. La mattonella è quella preferita da Gaeta che tira fuori dal cilindro un perfetto sinistro a girare. La traiettoria è imparabile per Merletti. Apuani in vantaggio, ma è il Giulianova a offrire le cose migliori in questo spezzone di gara. Al 6′ Gazzoli è costretto al miracolo su Rinaldi, servito da Margarita. Al 12′ altro intervento degno di nota del portiere toscano su uno splendido tiro al volo di Margarita. La Carrarese soffre troppo, così mister Monaco opta per le prime sostituzioni. Esce Zampagna per Vigiani. Si passa al 4-4-2 e da questo momento il Giulianova si spegne definitivamente. Al 22′ Conti serve troppo lunga una palla per Cori. Al 25’ arriva il raddoppio della Carrarese. Corrent lancia in contropiede Gaeta. L’attaccante partenopeo scatta sul filo del fuorigioco, fa fuori Merletti in uscita e con freddezza deposita la palla nella porta sguarnita. Ormai le sorti dell’incontro sembrano decise. Ad arrotondare il punteggio ci pensa Cori che, dopo un primo tentativo fallito al 36′, non sbaglia l’occasione del 38′: il subentrato Giovinco trova un fallo vicino alla bandierina di sinistra. Della punizione si incarica ancora una volta Corrent che mette in mezzo. Dalla mischia esce bene Cori che salta più in alto di tutti e di testa segna il 3-0. Gli ultimi cinque minuti di recupero servono solo ad annotare l’infortunio di Luca Vigiani che esce anzitempo per un colpo al ginocchio e costringe la Carrarese a terminare in dieci, ma ormai senza più patemi.

 

 

Impostazioni privacy