Un destino racchiuso in soli 90 minuti. E’ quello che accomuna Castelfidardo e Folgore Veregra. Neppure uno scrittore di gialli avrebbe potuto immaginare un finale di stagione così al cardiopalmo.
Mors tua, vita mea. Il derby tutto marchigiano vale la salvezza se il Castelfidardo dovesse incamerare i tre punti, o l’occasione di arrivare ai play out in caso di successo della Folgore. Il tecnico dei fisarmonicisti, Dario Bolzan, lo scorso anno conquistò la promozione proprio con la Folgore. In estate la guida tecnica del Castelfidardo. E da quella panchina può decidere il destino della sua ex squadra.
Veregrensi che si giocheranno il tutto per tutto per arrivare ai play out dove sono certi già Monticelli, che affronterà un Giulianova imbottito di ragazzini e retrocesso già da tempo, e l’Isernia che chiuderà la stagione in casa di un Campobasso lanciatissimo verso i play off. L’eventuale altro spareggio salvezza dipenderà proprio dalla sfida di Castelfidardo. Per il resto, l’ultima giornata di campionato non ha molto da offrire.
Se non l’affascinante derby di Pesaro, tra la Vis che Daniele Amaolo ha condotto verso la salvezza con anticipo e il Fano di Marco Alessandrini che ha confermato il secondo posto della passata stagione e che nei play off troverà una Fermana impressionante, capace di conquistare il quinto posto dopo aver rischiato i play out.
La capolista Sambenedettese va al Bonolis di Teramo per vedersela con il San Nicolò e cancellare la sconfitta interna con il Chieti. Sarà l’occasione anche per parlare dell’attaccante Merlonghi che piace tanto a Palladini e che lo vorrebbe alle sue dipendenze nella prossima stagione in Lega Pro.