Ma sull’erba dell’Adriatico non spuntano solo rose senza spine. Il ravvicinato trittico Sassuolo-Reggina-Grosseto, tre partite in una settimana accelerano il polso del tecnico pescarese, e già si avvicinano le voci di un turn-over che fa rivalutare le doti delle seconde linee: Maniero e Nicco su tutti. Tegola cadente anche dal tetto di casa Tognozzi, che lamenta un problema muscolare. Completato e collaudato, invece, il recupero di Ariatti.
La vittoria di Bergamo, difficoltà comprese, ha segnato il massimo livello di morale e fiducia nei propri mezzi nel Pescara di quest’anno, fattore che dovrebbe riconfermare il blocco bianco-azzurro di sabato scorso. La squadra ha il mento ben alto d’orgoglio e sentenzia di poter dar fastidio alla classifica. Si spera soltanto di non incappare nei desideri di riscatto di un Sassuolo con tante buone intenzioni pre-campionato, rimaste però incagliate nei blocchi di partenza: sette punti in sette partite parlano di una costanza troppo bassa per puntare in alto.
Ecco, quindi, il probabile undici che sceglierà in partenza Di Francesco: Pinna, Zanon, Petterini, Olivi, Mengoni, Gessa, Cascione Tognozzi (o Nicco), Bonanni, Soddimo, Ganci.
L’arbitro sarà Gallione di Alessandrio, Marrazzo e Vuoto gli assistenti di linea.
Cityrumors seguirà la diretta web a partire dalle ore 20:30.
Daniele Galli