Nella ripresa, con l’Avezzano già in 10 uomini per la contestata espulsione del centrale difensivo Giovarruscio (rosso per lui al 40 minuto del primo tempo), la squadra biancoverde è riuscita a coprire bene il campo e negli ultimi venti minuti di gioco, ristabilita la parità numerica per l’espulsione dell numero sette della Virtus, la formazione avezzanese è andata vicina al gol in ben sei occasioni, di cui quattro capitate sui piedi ancora dell’inesauribile Patanè e due da parte del neo entrato Innocenzo Maggiore.
Tra i singoli, buone le prestazioni di Giovanni Bisegna, dei due Luca Fegatilli (difensore e portiere), del centrale difensivo Danilo Damiani, oltre che di Luca De Santis, bravo a recuperare molti palloni nella propria tre quarti campo e a far ripartire i suoi compagni. In avanti prestazione tutto sacrificio e corsa, del duo Armando Fedele e Davide Barbonetti, sempre in grado di tagliare la difesa locale.
Con questo successo, l’Avezzano vola al primo posto solitario con 9 punti, a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato e guarda con concreto ottimismo al futuro di una stagione che dovrà essere vissuta da protagonisti. Domenica prossima, nella speranza di recuperare l’attaccante Fernando Di Berardino, l’undici del capoluogo marsicano ospita il Balsorano per un match che significherà già tanto per il club dei presidenti Cotturone e Paris.