Promozione, C.Giulianova-Real Carsoli 1-0: Musli allo scadere

Calcio Giulianova: Merletti, S.Merletti, Beccaceci, Mattucci, Del Sordo, Di Felice Poliandri (24’st Musli), Sacchetti (19’st Braca), De Matteo (32’st Morelli), Martinelli, A.Fratoni. A disp. De Simone, Balloni, Bagnara, Del Grosso. All. Lalloni

 

 

Real Carsoli: Proietti, Al. Pecchi, Romeo, De Angelis, Fraghi (48’st Di Marco), Prosperi, Gutierrez (19’st Ceci), Flamini (37’st Leone), Boncompagni, Vendembia, An. Pecchi. A disp. Calderari, Pinciotti, Palma, Rubini. All. D’Alessandro

Arbitro: Giampietro di Pescara (Buonpensa-Pennese)

Rete: 43’st Musli

Ammoniti: A. Fratoni, Musli (CG), Prosperi, Vendembia (RC).  Recuperi: 0, 4’

 

Giulianova. Un urlo covato dentro cinque mesi. Più di un intero girone. Il Calcio Giulianova, e non è un gioco di parole, dà un calcio alla crisi. Crisi di risultati essenzialmente, visti che i giallorossi non vincevano una partita dallo scorso 22 di novembre. Una vera eternità. A spezzare l’incantesimo, che di riflesso rilancia le credenziali play-out della squadra di Lalloni, ci pensa Musli a due minuti dalla fine. L’attaccante di casa, al primo centro in stagione scarica alle spalle di Proietti il gol del successo, sulla rifinitura di Morelli.

 

 

 

Un successo voluto, inseguito per l’intera ripresa, costantemente giocata all’offensiva dai giallorossi, nonostante le ataviche difficoltà nel concretizzare. Per il Real Carsoli, invece, arriva l’ottava sconfitta consecutiva in trasferta. Partita tattica nel corso del primo tempo, giocato su buoni ritmi, ma con poche opportunità sotto porta. Il Real Carsoli prova a ripartire, tenendo alti i tre attaccanti, mentre la formazione di fa possesso palla, senza trova grandi spunti. Ospiti al tiro al 18′ con Flamini, palla larga. Protestano i locali in chiusura di frazione, con De Matteo che fila via verso la porta, finisce a terra nel contrasto con il portiere e un difensore. L’arbitro fa proseguire.

 

 

 

Alla ripresa delle ostilità, in campo torna un altro Giuliamova. Cattivo, determinato, che esercita una supremazia costante. Il Real Carsoli fatica a contenere gli avversari, che però peccano spesso quando c’è da concretizzare.

Palla-gol per De Matteo all’11’: il tocco di sinistro, complice una deviazione, finisce altro. Al 18′ sugli sviluppi di un pallone inattivo, Poliandri tocca al lato e nella circostanza si fa male e poco dopo sarà costretto ad uscire.

Lalloni, nel frattempo, ridisegna tutto il reparto avanzato per dare ritmo ed energie fresche. Dopo aver sofferto, e non poco, il Real Carsoli, prova a riproporsi in contropiede. Al 27′ Andrea Pecchi è morbido nella conclusione, con Merletti che blocca. La sfida è aperta, il Giulianova spinge e qualche spazio dietro lo concede. Proietti con i pugni dice di no al piazzato di Morelli. Sul versante opposto c’è lavoro per Merletti sulla battuta di Boncompagni.

Al 43′ i giallorossi sbloccano: Morelli fa viaggiare Musli, che di forza entra in area e mette dentro.

Il gol è una sorta di liberazione, anche se alla ripresa del gioco i locali rischiano per l’accelerazione di Leone, che chiama Merletti alla ribattuta.

Il match si accende, ma i giallorossi traghettano il prezioso successo fino alla fine.

Gestione cookie