Un incontro informale, nel quale il Vescovo ha voluto ribadire ancora una volta il concetto di sport come divertimento ed esempio di positività.
“Va bene la concorrenza tra squadre e la competizione” ha detto “ma non dovete mai perdere di vista i valori fondamentali, primo tra tutti il rispetto dell’avversario. Giocate bene e imparate a rispettarvi, perché il vostro è un gioco di squadra. Da parte mia, l’augurio più bello affinché riusciate a valorizzare al meglio le vostre capacità. Per il resto, il Signore vi aiuterà, ma aiutati che Dio che ti aiuta!”.
Il presidente Luciano Campitelli ha ringraziato Mons. Seccia per l’accoglienza e, dopo aver donato una maglietta ed il pallone della squadra, ha lanciato una promessa: “quando giocheremo a Teramo, la domenica mattina saremo presenti tutti a Messa. E’ una cosa che sentiamo profondamente”.
Nessuna allusione, dunque, al “diavolo biancorosso” (l’anno scorso diverse erano state le polemiche per la scelta della colonna sonora dello spot, “El diablo” dei Litfiba), solo l’augurio di una fortunata stagione calcistica. Con la benedizione del Vescovo.
Marina Serra