Chieti. Le Furie, dopo le ultime buone prestazioni, purtroppo coincise con zero risultati utili, hanno urgentenecessità di smuovere la classifica.Ospite di turno l’ OraSì Ravenna, squadra che giunge a questo match con tre vittorie di fila.
Guida tecnica dei romagnoli è Antimo Martino, fresco di rinnovo contrattuale. In cabina di regia, i giallorossi si affidano a Eugenio Rivali, capitano della squadra e già protagonista in casacca ravennate della promozione dalla serie Bnella stagione 2012/2013, a Marco Salari, ex Virtus ed Eurobasket Roma e a Nicola Biancoli, classe ’97, prodotto delle giovanili. Le guardie a disposizione di coach Martino sono Micheal Brandon “Moe” Deloach, indimenticato ex Furienella stagione 2013/2014, il veterano Juan Marcos Casini, italo argentino ex Reggio Calabria ed Emanuele Scaccabarozzi,anch’egli prodotto delle giovanili.
Le ali romagnole sono Matteo Malaventura, ex Napoli e Casale, “il professor” Andrea Raschi, altro ex di giornata a Chieti dal 2011 al 2014, Sebastiano Manetti, proveniente dalla Stella Azzurra Viterbo e Stefano Masciadri, ex Omegna. Concludono il roster i centri Taylor Lynn Smith, proveniente dal Kolossos Rodi, Lorenzo Molinaro, con un passato a Varese, Fadilou Seck, prodotto del vivaio locale e Giacomo Cicognani, a Ravenna dal 2008. I romagnoli realizzano 73,9 punti a partita e tirano con il 36,9% da due, il 20,9% da tre e il 71% dalla linea della carità. Il miglior realizzatore è proprio Deloach, con 18,3 punti a partita mentre i giocatori più precisi sono Smith da due (64%), Raschi da tre (45%) e Cicognani (88%) dalla lunetta. Il miglior rimbalzista giallorosso è Smith (8,5) mentre l’assistman della squadra è Deloach (4,6 a gara). La Proger per battere un avversario così ostico dovrà curare la gara nei minimi dettagli. Sarà una battaglia ma noi di certo non ci tireremo indietro… e voi?