Beach Volley: da domani la tappa pescarese dell’Abruzzo Cup

raffaelli3Parte domani la terza tappa della Abruzzo Cup di beach volley, in scena sui 3 campi del Centro Federale Regionale di Beach Volley del 4 Vele  a Pescara
Domani e domenica si sfideranno 30 coppie, per cercare di accumulare punti utili ad entrare nel tabellone delle 8 migliori che disputeranno il master finale a L’Aquila il 22 agosto. Il  tour sulle spiagge abruzzesi, cominciato il 10 luglio a Silvi e proseguito nello scorso weekend a Vasto tocca adesso Pescara, tappa nella quale si sta registrando un autentico boom di iscrizioni.
Quantità ma soprattutto qualità dei giocatori che scenderanno in campo. Le coppie formate, Tiziano Andreatta e Giuseppe Ottaviani, Andrea Lupo e Carmine Papagna, Ottavio Ucci e Giacinto Di Giacomo si vedono di frequente nel tabellone del campionato italiano assoluto e dimostrano come l’appuntamento con l’Abruzzo Cup sia particolarmente atteso. A cercare di dar loro filo da torcere ci saranno anche dei possibili outsider come l’inedita coppia formata da Andrea Raffaelli e Luigi Alfieri rispettivamente direttore tecnico e patron del Centro Federale Regionale. “Abbiamo voluto provare questo abbinamento visto che entrambi ci siamo ritrovati senza compagno all’ultimo istante” ha ricordato Luigi Alfieri, “e chissà che non si riesca ad andare avanti nel torneo. Sarà comunque difficile visto il livello molto alto delle coppie iscritte sinora”.
Il successo riscontrato dall’Abruzzo Cup in generale e dalla tappa di Pescara, conferma gli obiettivi della manifestazione: abbinare giocatori giovani e atleti esperti e fidelizzarli con un circuito che portasse la carovana del beach volley lungo tutta la costa abruzzese . Quest’anno però oltre alla costa verrà toccata anche L’Aquila: una tappa che, ovviamente, non ha un significato meramente sportivo: “In questa maniera realizziamo un piccolo sogno che avevamo sin dall’estate scorsa. Purtroppo nel 2009 qualche intoppo non ci ha permesso di portare il beach volley nel capoluogo regionale”, ha evidenziato Alfieri, “ma adesso ce l’abbiamo finalmente fatta e dopo questo weekend di grandi match al 4 Vele diamo appuntamento a tutti per il 22 agosto davanti al centro commerciale ‘Meridiana’ dove stiamo preparando il campo che ospiterà le otto migliori coppie del circuito”.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy