A gareggiare oltre 50 ragazzi di tutte le età. Tra loro soprattutto giovanissimi che hanno dimostrato grande passione per questo gioco.
Non è mancata l’esibizione dei Briganti Pescara, la squadra di Flag Football dei Crabs Pescara che da qualche mese si allena sotto la guida di Guerino Lanaro e Antonio Di Filippo.
Si tratta di una versione soft del football americano: una vera novità per il capoluogo adriatico, caratterizzata dal divieto assoluto di contatto fisico con l’avversario. Le squadre sono composte da cinque giocatori che si affrontano secondo regole molto simili al football americano, portando una cinta in vita con due bandierine (flag appunto) il cui strappo equivale al placcaggio del gioco originale.
L’interesse suscitato alla prima uscita fa ben sperare per la futura attività: gli organizzatori sperano, infatti, che il Flag possa aggiungersi agli sport di squadra già praticati in città, in attesa della vera scuola prevista in autunno.
I Crabs continueranno intanto gli allenamenti tutti i lunedì, mercoledì e venerdì presso il Campo Zanni, dalle ore 20,00 alle 21,30, fino a fine luglio. La squadra sarà impegnata, inoltre, nella promozione del Flag Football.