Pescara. Bomber Lapadula illumina sempre più il Pescara di Oddo e attira su di sé i riflettori delle big di Serie A: la Juve fa la corte al capocannoniere biancazzurro.
Con il mercato invernale alle porte, la Vecchia Signora si prepara a rinforzare il reparto offensivo in caso di cessioni e, nella giostra delle cessioni e delle contropartite, guarda già alla prossima stagione. O, meglio dire, osserva, in particolare Gianluca Lapadula, centravanti del Pescara, il più prolifico della Serie B.
Tanti gli osservatori che seguono l’ex Teramo, ma tra le squadre più importanti, sicuramente quella più avanti nelle trattative, è proprio la Juve: gli scout bianconeri hanno “tallonato” il giocatore a Lanciano, dagli spalti del Biondi di Lanciano, dove il Pescara ha vinto il derby, seppur senza la “tacca” quotidiana dell’numero 10 biancazzurro.
Marotta e Paratici, in virtù dei rapporti da tempo avviati con Sebastiani e Pavone, hanno avanzato a presidente e diesse pescaresi la proposta: 3 milioni e la permanenza di Fiorillo in riva all’Adriatico, dove il portiere è in prestito proprio dalla Juve.
“Il doppio o niente” la risposta della società dannunziana, che valuta quindi il giocatore 6 milioni di euro. Mossa che lascia intuire il tira e molla per tutto il prossimo mese, e intanto anche stasera all’Adriatico ci sarà un binocolo bianconero puntato su Lapadula.