Basket, Campli “aspetta” Montegranaro: assalto alla capolista

Campli. Assalto alla capolista! Dopo la splendida vittoria ottenuta nel derby di Ortona, per la Globo Infoservice Campli il calendario propone un’altra sfida d’alta classifica.

 

 

Al “Pala Borgognoni”, infatti, arriva la prima della classe, la Poderosa Dino Bigioni Shoes Montegranaro. Percorso netto, fino ad oggi, per i marchigiani che hanno ottenuto otto successi negli otto turni disputati. Ben quattro i colpi esterni per i veregrensi ottenuti anche su campi notoriamente difficili come Giulianova, San Severo, Monteroni e Senigallia, quest’ultimo proprio domenica scorsa.

 

 

Un ostacolo dunque duro da affrontare per i “nostri” ragazzi che hanno, però, l’obiettivo di infliggere il primo dispiacere stagionale ai gialloneri accorciando, al tempo stesso, la differenza in classifica ora di quattro punti. Montegranaro, inoltre, nota curiosa, sino ad oggi, non ha mai superato gli 86 punti segnati in una singola partita, quota raggiunta all’esordio interno contro Valmontone e nel match disputato a Monteroni.

 

 

 

Quello a disposizione di coach Steffè, però, è un organico completo in ogni reparto. Dai play Fabi e Rossi, alla guardia Di Trani, top scorer con 138 punti, alle ali Trionfo e Gatti, fino al centro Rosignoli. La Poderosa è partita per vincere e sta rispettando le consegne con un allenatore come Furio Steffè parte integrante, dal 2007, anche della nazionale italiana Under 20 dove ricopre il ruolo di assistente di coach Stefano Sacripanti. Montegranaro è squadra che segna 77.3 punti di media con buone percentuali, 55% da due e 36% da tre. Ad eccezione della sfida interna contro Falconara e del secondo tempo in particolare, la Globo Infoservice Campli ha dimostrato di essere in grado di giocare ad armi pari con tutte le altre formazioni. Mai come questa volta, per aiutare Giovanni Montuori & compagni in questo incontro, una mano decisiva dovrà arrivare necessariamente dagli splendidi tifosi farnesi. Giocando in casa bisognerà sfruttare a dovere questo aspetto. Il palasport farnese dovrà essere caldo e ribollente d’entusiasmo. Per regalarsi una gioia e per proseguire la marcia. Palla a due alle ore 18 al Pala Borgognoni, arbitri Lupelli di Aprilia e Di Luzio di Pescara.

Gestione cookie