Basket A2, Trullo: “Ho un bel gruppo che migliora gradualmente”

coach tony trulloQuattro punti in 4 gare, con due importanti vittorie in casa contro Brescia e sabato scorso a Mantova. Due squadre che puntano al salto di qualità, tra le più quotate del raggruppamento assieme a Treviso e a Verona che la Mec Energy Roseto ha già affrontato.

Un inizio di stagione tremendo, che faceva suppore che gli squali biancazzurri avrebbero potuto far registrare uno 0 su 4. Invece coach Tony Trullo nelle ultime due sfide, nonostante una formazione incerottata, ha saputo raccogliere due preziosi successi.

“Abbiamo confermato dei miglioramenti rispetto alle prime due uscite stagionali”, ha commentato trullo, “soprattutto rispetto alla partita con Brescia. Contro Mantova siamo stati bravi ad avere il ritmo alto per i primi 20 minuti. E’ chiaro che non potevamo mantenere per tutta la durata della partita. Ma devo riconoscere che i ragazzi hanno disputato una grandissima partita. E poi il recupero di qualche acciaccato ci ha garantito una rotazione negli uomini”.

Tra i protagonisti Silver Bryan che a Mantova ha messo a segno il canestro della vittoria e soprattutto ha piazzato anche una stoppata che ha impedito al quintetto di casa di acciuffare il supplementare. Il lungo biancazzurro è convinto che Roseto possa far bene, anche perché la società ha cercato di mantenere 5 elementi della passata silver bryanstagione, come ad esempio Borra, Moreno, Ferraro, lo stesso Bryan, oltre al coach. Una squadra che si conosce e con innesti importanti come ad esempio Weaver.

“Siena dovrebbe essere l’esempio visto che negli anni ha quasi sempre mantenuto la stessa intelaiatura”, puntualizza il centro biancazzurro, “eppure poi nessuno lo fa. A Roseto stiamo invece lavorando su questa strada e così è anche più semplice ottenere risultati”. Mec Energy in campo lunedì, al Palamaggetti contro Imola. Palla a 2 alle 20

Impostazioni privacy