Presentati i campionati italiani di atletica leggera Cadetti di Sulmona

Sulmona. Presentati questa mattina nella sede di Pescara del Consiglio regionale i campionati italiani di atletica leggera riservati alla categoria Cadetti che si terranno a Sulmona il 10 e 11 ottobre prossimi. L’evento sportivo, che vedrà la partecipazione di 1.200 atleti, rappresenta un appuntamento importante per l’Abruzzo, sia per l’eccellenza della manifestazione, che per il contenuto tecnico delle gare che si terranno nell’impianto ovidiano del “Nicola Serafini”.

“E’ una grande occasione per promuovere l’area peligna e l’Abruzzo – ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio –. Ancora una volta Sulmona potrà mettere in luce le sue eccellenze, coniugando sport e cultura. In occasione dell’evento sportivo nazionale – ha aggiunto Di Pangrazio – saranno presenti a Sulmona oltre mille e 200 atleti provenienti da ogni parte della Penisola accompagnati da genitori e collaboratori, insomma saranno due giorni stupendi per lo sport abruzzese. La nostra amministrazione regionale – ha concluso Di Pangrazio – deve tutelare queste eccellenze sportive, che rappresentano il volano per la promozione del nostro territorio”.

In occasione della rassegna nazionale, inoltre, ci sarà anche una parte del programma dedicata alle attività collaterali: tra questi è prevista una giornata di dibattito dedicata al campione Pietro Mennea (martedì 6 ottobre) nell’aula magna del liceo scientifico di Sulmona. Alla presentazione hanno partecipato i componenti del Comitato organizzatore, Luigi Carrozza e Annelies Knoll, il sindaco di Sulmona, Giuseppe Ranalli, e il Presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro.

Gestione cookie