Tortoreto. Il Circolo Tennis Tortoreto si guadagna la stella di bronzo al merito sportivo da parte del Coni.
L’ambito riconoscimento è stato conferito nei giorni scorsi con una motivazione scritta in calce dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. ” L’onorificenza” si legge, ” vuole attestare di fronte al mondo sportivo i mediti degli atleti, tecnici e dirigenti del CT Tortoreto ed esprimere la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”.
Nella decisione del Coni, ha avuto un peso rilevante la conquista di quattro titoli italiani a squadre, conquistati dal sodalizio tortoretano nel corso della sua ultratrentennale attività.
Comprensibile la soddisfazione dei dirigenti del circolo tennis.
” Siamo l’unico circolo abruzzese”, sottolinea il presidente Enzo Di Nicolantonio, ” ad aver ricevuto l’onorificenza e l’assegnazione ripaga tutti, tecnici e dirigenti, dell’impegno profuso per potenziare la struttura (il circolo di Tortoreto dispone di 4 campi coperti ed è sede del centro tecnico di Abruzzo e Molise, ndr).
Il nostro circolo e la nostra scuola tennis sono tenuti in grande considerazione a livello federale. Purtroppo, però, non possiamo richiedere alle federazioni, Italiana ed Europea, l’assegnazione di manifestazioni di prestigio, in quanto la palazzina servizi, attigua al circolo, che ospitava bar e ristorante, è chiusa.
Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, infatti, l’amministrazione comunale ancora non ha preso una decisione al riguardo”.