Meriti sportivi, assegnata al CT Tortoreto la stella di bronzo del Coni

Tortoreto. Il Circolo Tennis Tortoreto si guadagna la stella di bronzo al merito sportivo da parte del Coni.

 

 

L’ambito riconoscimento è stato conferito nei giorni scorsi con una motivazione scritta in calce dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. ” L’onorificenza” si legge, ” vuole attestare di fronte al mondo sportivo i mediti degli atleti, tecnici e dirigenti del CT Tortoreto ed esprimere la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano”.

 

Nella decisione del Coni, ha avuto un peso rilevante la conquista di quattro titoli italiani a squadre, conquistati dal sodalizio tortoretano nel corso della sua ultratrentennale attività.

 

Comprensibile la soddisfazione dei dirigenti del circolo tennis.

” Siamo l’unico circolo abruzzese”, sottolinea il presidente Enzo Di Nicolantonio, ” ad aver ricevuto l’onorificenza e l’assegnazione ripaga tutti, tecnici e dirigenti, dell’impegno profuso per potenziare la struttura (il circolo di Tortoreto dispone di 4 campi coperti ed è sede del centro tecnico di Abruzzo e Molise, ndr).

 

 

Il nostro circolo e la nostra scuola tennis sono tenuti in grande considerazione a livello federale. Purtroppo, però, non possiamo richiedere alle federazioni, Italiana ed Europea, l’assegnazione di manifestazioni di prestigio, in quanto la palazzina servizi, attigua al circolo, che ospitava bar e ristorante, è chiusa.

 

 

Nonostante le nostre ripetute sollecitazioni, infatti, l’amministrazione comunale ancora non ha preso una decisione al riguardo”.

Impostazioni privacy