Chieti. Stagione d’oro per la squadra femminile della Runners Chieti: Adalgisa D’Ortona si conferma atleta del momento e grazie ad una forma strepitosa nello scorso weekend ha conquistato meritatamente l’ennesima copertina con la doppia vittoria di Tocco da Casauria sabato e Vacri domenica. Per lo storico sodalizio podistico teatino invece altri due primi posti di società in bacheca con oltre centocinquanta partecipanti in tre manifestazioni tra le più importanti d’Abruzzo.
Altro giro, altra corsa e altra vittoria di Adalgisa D’Ortona: domenica, nella sesta edizione della Vacri Tour (8km e 175 partecipanti), la podista Runners ha chiuso al primo posto con il tempo di 34’32’’. Quinto posto assoluto per Lorella Bassani e tanti piazzamenti prestigiosi tra le categorie: 1°F40 e 12° assoluto per Patrizia Sacramone, 2°F40 e 13° assoluto per Katiuscia Lanaro, 1° F60 e 22° assoluto per Letizia Controguerra, 1°F16 e 25° assoluto per Lucia Del Rosario. In campo maschile quarto posto assoluto per Domenico Caporale seguito da Salvatore Marchegiano, sesto assoluto e 1°M40. Decimo e 2°M30 per Marco Di Tommaso, 15° e 1°M45 per Christian Notaristefano, 22° e 1°M50 per Gabriele Di Quilio.Runners prima nella classifica di società con i suoi 42 atleti arrivati.
Sempre domenica infine si è corsa l’Ecotrail delle Rocche a Rocca di Cambio con 124 arrivati su un percorso di 13 chilometri: tre i Runners ai nastri di partenza e straordinaria prestazione del veterano Pierino Barbonetti (classe 1948) che ha conquistato il settimo posto assoluto e 1° nella M65.
Delegazioni minori presenti fuori regione a Porto Sant’Elpidio (4), Campofilone (5) e Rotella (6) mentre nel prossimo weekend altre quattro manifestazioni di richiamo attendono i podisti Runners Chieti in giro per l’Abruzzo: si parte sabato con la dieci chilometri di Lettomanopello, la Notturna di Penne e la gara di Villavallelonga. Domenica invece è in programma il campionato regionale di corsa in montagna con i 14,7km del Trail dei Pozzi di Trasacco ed il Trofeo Roio a Roio del Sangro.