Teramo. Secondo acquisto effettivo in casa biancorossa. Dopo la firma del centrocampista Bartolomei, è stato siglato un accordo biennale con il difensore esterno rumeno Vasile Mogos.
Classe 1992, nato a Vaslui, il possente fluidificante destro proviene da un ottimo campionato di Lega Pro disputato con la maglia del Lumezzane, con l’addizione di quattro segnature, ma in passato ha vestito anche le casacche di Delta Porto Tolle, Real Vicenza e Asti Calcio, realizzando complessivamente quindici marcature in 143 presenze.
“Sono arrivato in Italia all’età di sei anni – le sue prime impressioni – e ho subito inseguito un pallone su un campo di calcio, prima a San Damiano e poi, dai dieci ai diciotto anni, direttamente con l’Asti, il team che mi ha fatto crescere sotto ogni angolazione, facendomi esordire in prima squadra quand’ero ancora sedicenne, vincendo il campionato di Eccellenza. Mi ritengo un giocatore forte fisicamente, esplosivo, con una buona gamba e abile nel gioco aereo; sono un destro naturale e posso occupare l’intera fascia, ma in carriera ho rivestito anche il ruolo di mezzala. Teramo? Ho la fortuna di conoscere bene Lapadula che me ne ha parlato in maniera molto positiva: sono entusiasta ed emozionato di essere arrivato qui e di confrontarmi con questa nuova avventura. Ho visto qualche gara in televisione e sono rimasto impressionato dal calore della Curva, un elemento che fa sempre piacere per un giocatore. Per il resto preferisco far parlare il campo”.
Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e dal 10 luglio sarà a disposizione dello staff tecnico nel ritiro di Rivisondoli.
Sempre nella giornata è stato trovato l’accordo per la prosecuzione del rapporto con Nebil Caidi, con scadenza 30 giugno 2017. Il difensore originario di Ravenna, classe 1988, vestirà pertanto per la quarta stagione consecutiva la maglia biancorossa, con la quale è sceso in campo in sessantuno occasioni, accompagnate da quattro reti.
“Teramo ormai è la mia seconda casa – ha dichiarato Caidi – sono felicissimo di continuare quest’avventura qui, perché rappresenta un obiettivo importante sia per la mia carriera che per la storia del club. Condividere, in particolare, questo
momento con i tifosi e la dirigenza è fantastico. Mi sono riposato adeguatamente in questa fase, tenendomi però sempre in forma e sono pronto per ripartire. Credo che il mio entusiasmo sia lo stesso di un’intera città. Per quanto mi riguarda sento questa maglia come una seconda pelle e posso affermare che lotteremo su tutti i campi per portare in alto i colori biancorossi”.
Nel frattempo il sodalizio biancorosso ha completato gli incarichi tecnici dei team nazionali nel Settore Giovanile. Gianluca De Vico, classe 1973, nativo di San Nicolò a Tordino, guiderà gli “Allievi Nazionali”, dopo l’esperienza pregressa condotta in “Berretti”.
Un ritorno, invece, per i “Giovanissimi Nazionali”: è il 41enne calabrese Giuseppe Scervino, la stagione precedente responsabile tecnico nelle giovanili del San Nicolò Calcio, e già collaboratore della Juniores biancorossa nel 2009/10.
Le due figure sovra-menzionate fanno seguito all’accordo già raggiunto con Rinaldo Cifaldi, quale neo-allenatore della “Primavera”.
La società informa, inoltre, di essere all’opera per il completamento delle rose con i responsabili tecnici Vincenzo Feliciani e Marco Villa.
Nel quadro di uno sviluppo comune, infine, portato avanti con San Nicolò Calcio, Virtus Teramo e Colleatterrato Calcio, si informa che verrà approntata una politica di gestione tecnica giovanile condivisa con i club citati, relativamente agli step provinciali, regionali e nazionali