Eccellenza, beffa per il Martinsicuro: Paterno allo scadere pareggia e tiene aperto il campionato

Paterno: Fegatilli 6, Tuzi A. 5,5, Di Lisio 6,5, Tuzi M. 6, Celli 6, D’Amico 6, Santucci 6 (42’st Fabriani sv), Iommetti 6 (32’pt Aquino 6), Salvati 6, Bolzan 6,5, D’Orazio 6 (1’st Cordisci 6). A Disp. Torge, Esposito, Selmani, Aloisi. All. Iodice

 

 

 

Martinsicuro: Perozzi 6, Porfiri 6, Piunti 6, De Cesaris 6, Di Natale 6, Tedeschi 6, Veccia 6, Carbone 6,5, Fini 6,5, Travaglini sv (10’pt Nepa 6, 46’ st Piemontese sv), Pietropaolo 5,5. A disp. Diongue, Latini, Prosperi, Di Paolo, D’Alonzo. All. Vagnoni

 

 

 

Arbitro: Nappi di Pescara 6,5 (Chiavaroli – Anelli)

Reti: 12’ pt Nepa, 45’ st D’Amico

Note. Ammoniti Tuzi A., Tuzi M., Di Natale, Tedeschi, Carbone, Pietropaolo. Angoli 3 – 3, spettatori 250 circa, recuperi 2’ pt., 3’ st.

 

 

 

 

Pescina. Il Martinsicuro si illude fino allo scadere di violare il campo del Paterno, secondo dalle classe, ma allo scadere D’Amico riesce a pareggiare. Una gara dove le assenze sono state le protagoniste. Tra i locali mancavano gli squalificati Albertazzi, Marinucci, Sabatini, Corsale e il portiere Di Girolamo, mister Iodice, anche lui fuori per squalifica deve fare a meno anche di bomber Aquino in panca per infortunio. Anche mister Vagnoni ha diversi assenti. Mancano lo squalificato portiere Cinquegrana, l’infortunato Ricci e il bomber Rosa in rotta con il presidente Di Egidio.

 

 

 

Vagnoni non può schierare ad inizio gara gli acciaccati Nepa e Di Paolo e dopo 10’ minuti va fuori anche Travaglini per problemi muscolari e rischia la carta Nepa. Il neo entrato va a segno dopo appena due minuti dall’ingresso in campo raccogliendo un assist di Fini. Il Paterno tarda a raccogliere le idee con gli ospiti che vanno al tiro con Veccia, facile la presa di Fegatilli. Alla mezz’ora Iodice perde pure Iommetti dopo uno scontro con Perozzi. I locali vanno vicini al pari allo scadere, quando il diagonale di Di Lisio si stampa sul palo.

 

 

 

 

Il Martinsicuro tiene bene e nella ripresa il primo acuto è una punizione di Carbone di poco alta. Occasione sulla testa di Salvati, su azione di punizione, che sorvola la traversa. Allo scadere mister Iodice mette D’Amico in area avversaria per giocarsi il tutto per tutto e la mossa è vincente. Proprio allo scadere dell’incontro, una palla rimessa dalla linea di fondo rimpalla su di un difensore ed arriva sulla testa di D’Amico che mette in rete mentre arriva la notizia che il Pineto recupera due reti all’Avezzano ed il campionato è ancora da giocarsi tra le due formazioni marsicane.

Impostazioni privacy