Ciclismo Uisp: a Francavilla vittorie per Gialloreto e Geniola

Francavilla. E’ sempre più Go Fast Il ciclismo amatoriale in Abruzzo. Stavolta la squadra di Roseto centra il terzo successo consecutivo grazie a Marco Gialloreto. L’atleta di Sulmona categoria A4, conquista sabato pomeriggio in gara uno a Francavilla a Mare, la terza prova della Coppa Abruzzo Molise Uisp.

 

Con un allungo sul finale in stile Cancellara, Gialloreto (qui nelle foto di Bruno Di Fabio) termina davanti al gruppo distanziato di quasi cento metri. A farne le spese sono Sacha Crisante – ASD Naturabruzzo giunto secondo e Maurizio De Santis – ASD Esaenergy, terzo classificato. Per quanto concerne gara due riservata ai più giovani, gli atleti presenti al via sono circa sessanta. Sin da subito la corsa viene movimentata da alcuni rilanci come spesso accade nelle competizioni in pianura.

 

 

Diversi i corridori che tentano di andare in avanscoperta ma senza ottenere alcun riscontro. A pochi giri dal termine però si forma un drappello composto in tutto da una dozzina di unità. Purtroppo per loro, il vantaggio cospicuo e la scarsa collaborazione da parte di questi, permette ad altri di rientrare. Si giunge comunque in una volata ristretta a pochi ciclisti. A passare per primo sotto la linea del traguardo ci pensa Nicola Geniola della Vini Fantini (vedi la foto di Bruno di Fabio).

 

 

Alle sue spalle termina Antonello Tirabassi – ASD Naturabruzzo. Gradino più basso del podio invece per Graziano Ferrilli – Cycling Borgo Antico. Sabato prossimo la formazione Go Fast sarà impegnata a Sulmona nella gara organizzata dallo stesso Team. Domenica invece l’associazione rosetana farà il suo debutto alla prima Gran Fondo della stagione, la Molisana.

 

Paolo Cosenza

Impostazioni privacy