Roseto torna ad essere la capitale della boxe. Il 14 marzo prossimo, infatti, il PalaMaggetti ospiterà le World Series dove gli azzurri dovranno affrontare sul ring, nelle varie categorie, i pugili americani nell’ambito delle qualificazioni alle Olimpiadi di Rio 2016.
Presentato il programma con la partecipazione del preparatore dell’Italia Thunder Boxing Team, il campione olimpionico 2008 di Pechino e del mondo nei dilettanti nel 2007 e 2009 nella categoria supermassimi Roberto Cammarelle.
“Sono stato in questa bella città già in passato”, ha ricordato il preparatore del team azzurro, “in vista delle qualificazioni alle Olimpiadi di Pechino. Io avevo già il pass ma volli venire ugualmente. Roseto c i porta bene ed è per questo che abbiamo scelto questa location per i match più importanti delle World Series. Gli americani ultimamente si sono rinforzati. Noi però abbiamo un gruppo forte, a cominciare da Mangiacapra, Cosenza, Russo”. Presenti i vertici della boxe abruzzese, con Luciano Caioni, responsabile dell’associazione pugilista locale in prima linea.
Soddisfatto della scelta su Roseto il presidente dell’Italia Thunder Bonxing Team Paolo Casserà che ha poi ricordato come questo evento sia assolutamente paragonabile ad un vero e proprio campionato del mondo durante il quale si affrontano i pugili a squadre, portando punti importanti alla classifica e soprattutto consente di conquistare il pass per le prossime Olimpiadi.
“Questa è una boxe che tutti possono seguire”, ha sottolineato Casserà, “ci auguriamo di avere il sostegno di tutta la città, non solo degli appassionati di questo nobile sport”. Se Roseto ancora una volta riesce ad ospitare un evento così importante lo si deve soprattutto a Mimì Di Battista, assente alla presentazione della manifestazione perché alle prese con alcuni piccoli problemi di salute ma che farà di tutto per esserci il 14 marzo prossimo quando i pugili incroceranno i guantoni.
L’assessore allo sport Mirco Vannucci, lo ha comunque ringraziato per quanto fatto finora. Intanto già eseguito il sopralluogo al PalaMaggetti. Tutti gli incontri, a cui si potrà assistere gratuitamente, saranno trasmessi in seconda serata su Italia Uno, un veicolo importante per l’immagine di Roseto in vista della prossima stagione estiva.