Aurelio Di Pietro, si conferma tra i migliori atleti di ciclismo amatoriale. L’uomo di punta della formazione rosetana Go Fast dimostra ancora una volta di avere una marcia in più.
Merito soprattutto dei suoi inseparabili compagni di team che sabato a Fermo si sono fatti valere. Il risultato parla chiaro, a fare la differenza è stato il gioco di squadra.
Nella prima gara infatti, due atleti del Team Go Fast, Gabriele Centorame e Matteo Antomarchi, vanno all’attacco con determinazione. Riescono così a inserirsi in una fuga composta in tutto da undici uomini. A pochi km dal termine si aggiungono sul plotone di testa anche Samuele Scotini e Aurelio Di Pietro.
Proprio quest’ultimo sul finale taglia il traguardo davanti a tutti vincendo in volata con le braccia al cielo (qui nella foto di Maurizia Corradetti). Trionfa con più di un metro di vantaggio sul secondo classificato Samuele Scotini della Cicli Copparo. Terzo posto per Pasquale Santillo del Team Giuliodori Zeppa. L’atleta del Team Go Fast conquista anche la maglia di leader della coppa Fermo.
Queste le sue parole, “Sono felicissimo per me e per tutti i miei compagni di squadra che ancora oggi hanno dimostrato di essere i numeri uno. Di sicuro in futuro ci saranno loro a vincere perché sono tutti davvero molto forti”. Da segnalare due terzi posti ottenuti rispettivamente a Fermo e a San Salvo da parte di un altro corridore Go Fast, Antonio Castorani. L’atleta di Mosciano Sant’Angelo si piazza in gara due a Fermo alle spalle di Mauro Maronari vincitore e Alessandro Mancinelli (vedi la foto di Maurizia Corradetti). A San Salvo il giorno dopo conquista un’altro bronzo dopo una lunga fuga.
Paolo Cosenza