Ciclismo Uisp, nuova stagione prende il via da Scerne di Pineto

Pineto. Ancora poche ore al via per l’apertura della nuova stagione di ciclismo amatoriale Uisp, in programma domenica 8 febbraio a Scerne di Pineto.

 

L’evento 1° Trofeo – GLS COBAS, organizzato dalla nuova formazione Team Go Fast di Andrea Di Giuseppe, vedrà la partecipazione delle più importanti società ciclistiche abruzzesi. Prima fra tutte il Team Pro Bike capitanata dal campione regionale della montagna Lorenzo Rotini e il Geba Team del campione italiano Andrea Trivarelli.

 

 

La Manifestazione ha inoltre richiamato l’interesse di ulteriori gruppi sportivi delle vicine regioni. In particolare dalle Marche con il Team Studio Moda cui si affida ad Alessandro D’andrea già due volte campione del mondo della categoria. Anche la Simoncini Sauro punterà al primo successo stagionale con lo sprinter teramano Danilo Ricci, vincitore lo scorso anno del Gran premio di chiusura a Fermo. Esordio per Pierpaolo Addesi di Torrevecchia campione italiano di paraciclismo del Team Go Fast.

 

 

In tutto sono attesi circa duecento iscritti che a loro volta vedranno affrontarsi in due corse separate. La prima partenza infatti è alle ore 9,15 riservata alle categorie A4 – A5 – A6 e Donne più A1 – A2 – A3 – A4 di seconda fascia con 11 giri da completare. Mentre in gara due il via è previsto intorno alle ore 10,45 per le categorie A1 – A2 – A3 di prima serie, con 13 giri da effettuare. Il percorso a circuito cittadino di 4,7 km completamente in piano, è sito nella zona artigianale di Scerne di Pineto, davanti lo stabilimento della Gls dove sarà posto lo striscione d’arrivo.

Paolo Cosenza 

Impostazioni privacy