Due tecnici teramani diventano allenatori specialisti di atletica leggera

La famiglia dei tecnici teramani si arricchisce di altri due riconoscimenti di elevato valore professionale. Marcello Vicerè e Marco Di Marco sono stati proclamati sabato 28 novembre Allenatori Specialisti di atletica leggera, la massima qualifica di formazione tecnica per questa disciplina, dopo aver discusso il loro project work in video conferenza per le note esigenze sul distanziamento anti Covid.

Vicerè, che ha conseguito la specializzazione nel settore mezzofondo, ha presentato uno studio dal titolo “Consapevolezza e gestione dei social nei giovani atleti”. Di Marco, specializzatosi nel settore salti, ha discusso un lavoro dal titolo “Analisi dell’allenamento della forza mediante l’utilizzo del sistema Synergy Viss in un saltatore evoluto di altissimo livello”.

I due tecnici dell’Atletica Gran Sasso, hanno maturato questa importante qualifica al termine di un percorso formativo durato due anni, nei quali hanno partecipato a seminari nazionali e incontri con tecnici di levatura nazionale e internazionale.

Da ricordare che, nelle loro carriere, Marcello Vicerè ha allenato la pluricampionessa italiana Gaia Sabbatini e Di Marco allena il lunghista Lorenzo Mantenuto, campione italiano under 23 in carica.