Poggibonsi-Teramo: ancora una partita di fuoco per il Diavolo

teramo_calcioTeramo. Ancora una partita di fuoco per il Diavolo. Dopo il 2-0 rifilato sette giorni fa ai Satanelli del Foggia, i ragazzi di mister Vivarini domani pomeriggio (ore 15) saranno di scena a Poggibonsi, dove giocheranno un match che presenta molti risvolti di natura psicologica.

In Toscana i biancorossi dovranno infatti fronteggiare una doppia difficoltà: da un lato, la forza d’urto dell’attacco toscano (con cinque reti segnate è il migliore dell’intero girone B) e, dall’altro, il ricordo di quanto avvenuto nel finale dello scorso torneo, la querelle a distanza che fece seguito al post Teramo-Salernitana. Passando allo stato di salute delle due squadre, tra i teramani mancheranno sicuramente Ambrosini e Narduzzo, quest’ultimo fermato dalla febbre. Dimas invece ha smaltito il fastidio al ginocchio e sarà disponibile: non è escluso che l’attaccante brasiliano possa partire addirittura titolare. La scelta definitiva comunque verrà presa soltanto nell’immediato pre-partita. Tra i giallorossi di casa, invece, non ci sarà Menegaz, che sta smaltendo una forte contrattura. Nonostante le condizioni fisiche non perfette, in avanti troverà invece sicuramente spazio il tandem composto da Pera e Baldassin.

Poggibonsi-Teramo sarà diretta da Pasquale Boggi di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia. 26 anni, figlio d’arte (suo padre è Robert Anthony, ex arbitro internazionale), Boggi è alla prima designazione assoluta nella CAN PRO. Vanta un precedente con il Diavolo: il 13 maggio 2012 Forlì-Teramo, partita valida per la Poule Scudetto di Serie D, finì con il punteggio di 2-3.

Francesco Graduato

Impostazioni privacy