Serie C, altra rimonta del Teramo: 1-1 contro l’Albinoleffe

Il Teramo non muore mai e anche nelle giornate storte, i biancorossi riescono a cogliere un punto prezioso a Bergamo contro l’Albinoleffe allungando a sei i risultati utili consecutivi (1-1).

Asta non viene premiato nelle scelte iniziato con Altobelli preferito a Caidi e Barbuti che vince il ballottaggio con Foggia. E’ proprio Altobelli però all’11’ a commettere fallo su Sbaffo. Dal successivo calcio di punizione, la barriera non salta e Giorgione fa partire un missile che Calore intercetta ma che non riesce ad allontanare dalla porta.

La reazione del Teramo si chiama Varas, che fa partire un tiro a giro col destro che non inquadra di poco lo specchio della porta. Al 18′ l’occasionissima per Barbuti che ruba palla a Mondonico ma che poi spara alto da buona punizione. La gara poi prende i binari del torpore ed è l’Albinoleffe a sfiorare il raddoppio a due minuti dal termine del primo tempo, quando Giorgione si infila tra Ventola e Altobelli ma spara alto dalla sinistra.

Asta corre ai ripari: ad inizio ripresa fa entrare Caidi al posto di Altobelli, e Bacio Terracino al posto di de Grazia. Si passa al 3-4-3, ma di cambio di passo neanche l’ombra. Allora il tecnico biancorosso inserisce anche Foggia, vira al 4-2-4 e alla prima vera azione manovrata, Sales fa partire un cross dalla destra che Barbuti, di testa, piazza alle spalle di Coser (30′). I blucelesti incassano e colpiscono una traversa tre minuti dopo, con un calcio di punizione battuto da Gelli dai 18 metri. Asta fa entrare anche Milillo (debutto in serie C), torna a difendersi a cinque ed il Teramo sciupa con Varas una ghiotta occasione per vincere la gara: al 40′, su azione di ripartenza dell’ex Lumezzane e Foggia, lo stesso Varas si ritrova solo davanti a Coser ma si fa chiudere da Gavazzi in scivolata disperata.

L’Albinoleffe proverà nel finale ma inutilmente. Per il Teramo è un punto utile per continuare a muovere la classifica in ottica salvezza. Domenica prossima si tornerà al Bonolis per affrontare il Suditrol.

ALBINOLEFFE – TERAMO 1 – 1

Albinoleffe: Coser; Zaffagnini, Gavazzi, Mondonico; Gonzi (43’st Ravasio), Agnello, Di Ceglie (25’st Nichetti), Giorgione, Gelli (34’st Montella); Sbaffo; Kouko (43’st Sibilli). A disp.: Esposito, Scrosta, Gusu, Coppola, Zucchetti. All.: Alvini.

Teramo: Calore; Altobelli (1’st Caidi), Speranza, Sales; Ventola (13’st Foggia), Graziano, De Grazia (1’st Bacio Terracino), Ilari, Varas; Tulli (20’st Fratangelo), Barbuti (33’st Milillo). A disp.: Lewandowski, Manfredo, Paolucci, Amadio, Milillo, Mancini. All.: Asta.

Arbitro: Andreini di Forlì.

Reti: 11’pt Giorgione; 30’st Barbuti

Note: ammoniti Varas, Graziano, Sales, Gavazzi; recuperi 1′ e 3′.

 

Impostazioni privacy