Pescara-Islanda, un’amichevole per festeggiare e ‘dimenticare’ Birkir

Pescara. Dalla guerra social di un anno fa al tifo sfegatato per l’Islanda, sognando una semifinale contro gli azzurri di Conte, ma soprattutto un’amichevole con la squadra di mister Oddo allo stadio Adriatico.

Gli abruzzesi e i tifosi del Delfino sono tornati ad ‘invadere’ la pagina facebook inneggiando l’Islanda del mai dimenticato Birkir Bjarnason, oggi nelle fila del Basilea.Screenshot_20160629-131140

Pace quasi fatta dopo la guerra diplomatica e social per la convocazione in nazionale dell’ex biancazzurro Birkir Bjarnason in concomitanza con i play-off della squadra di Oddo, poi vinti dal Bologna in finale. E così è tornato l’hastag #FreeBirkir con migliaia e migliaia di post inneggianti agli arrosticini, all’Abruzzo e all’Islanda.

Europei permettendo, manca un ultimo tassello: l’amichevole. Così la pagina facebook ‘Serie B Ignorante’ ha lanciato la petizione per una partita amichevole da giocare il prossimo 1 agosto allo Stadio Adriatico. Il Pescara per la Serie A finalmente conquistato, l’Islanda per l’impresa europea… e poi birra, arrosticini e il fantastico coro del geyser islandese.

Chissà se il presidente Sebastiani ci stia pensando davvero? Sarebbe un’operazione di marketing dal sicuro successo. E poi #FreeBirkir!

 

Impostazioni privacy