Pescara-Trapani, maxischermo a piazza Salotto

Pescara. Maxi schermo a Piazza Salotto in occasione della finale Trapani-Pescara giovedì 9 giugno.

La richiesta alla Pescara Calcio è giunta a nome del sindaco e dell’assessore allo sport con l’intermediazione del prefetto.

“Una scelta dettata in primis da ragioni di ordine pubblico”, ha illustrato il sindaco, Marco Alessandrini. “I biglietti a Trapani sono stati tutti venduti, tantissimi tifosi e cittadini vogliono legittimamente vivere questo momento vicino il più possibile alla propria squadra. Noi abbiamo voluto fare in modo che ognuno possa partecipare”.

“E’ stato un grande sforzo e sacrificio, ci aspettiamo una piena collaborazione da parte dei tifosi, anche in virtù del fatto che l’area del maxischermo dovrà essere subito liberata per ospitare Ironman”.

“Abbiamo fatto tutto il possibile perché si arrivasse a questo risultato”, ha aggiunto l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati. “Una necessità, considerate le tantissime richieste che ci arrivano da sostenitori e semplici cittadini e a tutela della città stessa che vuole vivere accanto alla sua squadra una giornata speciale. L’invito per tutti è al fair play, anche da spettatori e a tenere le dita incrociate perché il risultato possa scatenare la festa”.

“In ogni caso l’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di categoria sta preparando un ringraziamento speciale alla Pescara Calcio per il bel campionato che i biancazzurri hanno condotto fino ad oggi. Come faremo anche con i ragazzi dell’Amatori Basket che partita dopo partita, hanno conquistato un traguardo davvero bello e importante per lo sport e la città”.

Impostazioni privacy