Basket, l’Amatori Pescara al doppio appuntamento con Rimini e Campli

Pescara. Dopo la sosta natalizia, ricomincia il campionato di Serie B di basket, con le ultime due giornate del girone d’andata che si giocheranno a strettissimo giro per e determineranno pesantemente le posizioni in classifica.

L’Amatori giocherà in casa contro Rimini mercoledì 4 gennaio, alle 20:30, per poi tornare in campo già domenica 8, a Campli, alle ore 18:00, in un caldissimo derby di alta quota.

Pescara riparte dopo aver ottenuto un filotto di sei vittorie consecutive e dopo aver mantenuto inviolato, fino ad ora, il palazzetto casalingo. Mercoledì sera riceverà, al Palaelettra, la visita di una delle squadre che hanno figurato meglio in questo scorcio di campionato. I Crabs di Rimini hanno totalizzato fino ad ora 7 vittorie e soprattutto si sono distinti come una squadra capace di lottare fino all’ultimo possesso anche contro le big del girone. I ragazzi di Coach Maghelli venderanno cara la pelle, con un gioco molto rapido e parecchio aggressivo, forti delle mani calde del play Davide Batman Meluzzi, di Luca Pesaresi (ormai una certezza in Serie B) e di Leonardo Battistini. Sotto le plance, a far la guerra con i lunghi pescaresi, ci sarà uno dei giocatori più esperti del girone, quel Charlie Foiera, ala/pivot di 207 centimetri, già visto in Abruzzo con la canotta di Roseto ormai più di un decennio fa.

L’Amatori dovrà stare molto attenta, davanti a una squadra in fiducia e con giocatori importanti. Dovrà essere brava, con il fondamentale apporto del proprio pubblico, a far valere la sua proverbiale organizzazione di gioco per mettere i bastoni tra le ruote all’attacco ospite: l’efficacia della difesa architettata da Coach Salvemini è comunque già sottolineata dalle statistiche, che vedono Pescara come seconda miglior difesa del girone.

 

L’Amatori tornerà nuovamente in campo già domenica 8 gennaio, nella non lontana Campli. Un difficile giro di boa, in cui l’Amatori avrà bisogno del suo pubblico per spiccare definitivamente il volo verso le zone nobilissime della classifica.

Impostazioni privacy