Riconfermati Di Francesco e Afatsawo per il Basketball Teramo

Conclusa, almeno per ora, la campagna acquisti per la nuova stagione che vedrà la formazione del Basketball Teramo impegnata nel campionato di serie C Silver. Le ultime pedine sono, infatti, le riconferme di Marco Di Francesco e Jeff Afatsawo che anche lo scorso anno hanno militato nelle fila biancorosse.

Di Francesco, ala del 1986, è il capitano della squadra, sempre in campo dal 2012 con i biancorossi. Una pedina importante che nella scorsa stagione, uscendo dalla panchina, viaggiava a 13,2 punti a partita in poco più di 20’ giocati.

Anche per Afatsawo si tratta di un’importante riconferma. L’olandese, play/guardia del 1992, dopo l’ottimo campionato giocato l’anno scorso (per lui 13,6 punti a partita, ma tantissima difesa, sostanza ed energia) è voluto fortemente tornare in Italia per continuare a lavorare con lo staff tecnico e rivestire per il secondo anno di fila la maglia biancorossa.

L’appuntamento con l’inizio delle attività è fissato per il 22 agosto al campo di calcio della Cona dove la squadra, agli ordini del preparatore fisico Matteo Maggioni, si riunirà per cominciare la preparazione atletica. Roster completo, dunque, sebbene il presidente Antonina Fidecaro continui a sondare il mercato.

Da rimarcare che, ad oggi, il Basketball Teramo, affronterà il campionato di serie C-silver con soli tre Senior (Afatsawo, Di Francesco e Sulpizii) e ben nove giocatori provenienti dal vivaio della società.

Impostazioni privacy