Vela, Giulianova lancia la sua sfida all’Europa

duvetica2014Giulianova. Il Circolo Nautico di Giulianova ha lanciato ufficialmente la sua sfida per la Coppa Europa. Stavolta si fa sul serio e nelle acque spagnole di Valencia, già bacino di Coppa America, Giulianova sarà presente con il suo team.

“Questa sfida non era in programma. Avevamo altre intenzioni per il 2014. Ma è capitata una occasione imperdibile su un TP 52, cioè la Formula 1 del mare”.

Chi parla è il boat manager di tante avventure nautiche Sergio Quirino Valente, Campione Italiano e Armatore dell’anno in carica, che racconta com’è nata questa nuova mission: “eravamo a Caorle con il proprietario del TP 52 ex Aniene. Facendo due chiacchiere, mi ha prospettato la sua idea spagnola chiedendo notizie del mio team. Dopo un po’ avevamo quasi combinato: lui la barca, noi l’equipaggio. Giusto il tempo di parlare con i ragazzi e di dare uno sguardo all’organizzazione. Ho riferito il tutto al Circolo Migliori e così Giulianova sarà a Valencia!”.

La Coppa Europa si terrà durante la prima settimana di luglio e vedrà la partecipazione di oltre 40 barche, le più forti del continente, ma il Duvetica sailing team capitanato dall’abruzzese Sergio Quirino Valente non teme confronti.

“Ce la giocheremo come sempre. Molti avversari, molto onore!”, concludo Valente.

Impostazioni privacy