Beach Soccer, ad Alba Adriatica trionfa l’Italia

Alba Adriatica. Una grandissimo pubblico, oltre 2000 spettatori, ha fatto da cornice alla Plastec Italia Beach Soccer che si è disputata alla beach arena Europa Acciai allo stabilimento Al Faro dove ha visto la vittoria dell’Italia sul Brasile per 7-5.

 

Brividi durante l’esecuzione dell’inno di Mameli. Tutti gli spettatori in piedi a cantare a squarcia gola l’inno nazionale. Parte fortissimo il Brasile che dopo soli sei minuti si porta sul 2-0 con Goncalves e Diaz. Poi terza rete verdeoro di Luis. Accorcia per l’Italia Ganci all’11 minuto prima delal sirena del primo tempo. I secondi dodici minuti si aprono subito con un gol di Benny Carbone che sfrutta al meglio un calcio di punizione.

 

 

L’Italia spinge, Iorio carica i ragazzi, e Tarquini da calcio piazzato realizza al 9’ il gol del pareggio. Non passa un minuto e Gennaro Del Vecchio porta in vantaggio l’Italia con una magistrale azione sulla sinistra ed insacca in diagonale Da Silva. L’Italia va.

 

Prima Sacchetti realizza la quinta marcatura, 5-3, c’è il ritorno del Brasile che con Diaz si porta a ad una solo gol. Alcuni cambi strategici del cittì Iorio e Chiarelli prima e Carbone poi portano gli azzurri sul 7-4. Pereira al 6’ del terzo tempo accorcia portando le marcature dei verdeoro a 5. Non c’è più partita. Gli ultimi minuti sotto un tifo infuocato portano l’Italia a vincere anche la tappa di Alba Adriatica, dopo quella di una settimana fa a Jesi. Nella finalina per il terzo posto ha vinto la Svizzera per 5-3 sull’Austria, gli elvetici sono stati più precisi sotto porta mentre la squadra austriaca ha sbagliato tanto e la dura legge del gol li ha puniti. Tra le due finali una gradita esibizione di una rappresentativa della Giostra di Sulmona, e le ragazze della ritmica Aurea. Le finali sono state riprese da Fox Sport Hd che manderà in onda le finali venerdì 22 dalle ore 20 alle 22.

 

TABELLINO

 

ITALIA: Berti, Cudini, Tarquini, Del Vecchio, Chiarelli, Sacchetti, Ganci, Del Grosso, Carbone, Lorusso. Allenatore: Maurizio Iorio

BRASILE: Da Silva, Pereira, Camargo, Luis, Diaz, Morales, Dos Santos, Goncalves. Allenatore: Christian Andreani

ARBITRI: Lorenzo Fabi di Roma, Francesco Razzi di Roma. Cronometrista. Alessandro D’Agostino di Roma

RETI: 1’ Goncalves, 6’ Diaz, 10’ Luis, 11’ Ganci, 1’ st Carbone, 9’st Tarquini, 10’ Del Vecchio, 2’ terzo tempo Sacchetti, 2’ terzo tempo Diaz, 3’ terzo tempo Chiarelli, 5’ terzo tempo Carbone, 6’ terzo tempo Pereira,

Impostazioni privacy