Promozione, pareggio pirotecnico tra Turris e Sant (4-4)

Pescara. L’anticipo della 19° giornata tra Turris e Santegidiese finisce 4-4. Una partita contraddistinta da tante emozioni e molto agonismo. La Sant frena la sua corsa dopo cinque vittorie di fila mentre la Turris ferma in casa la capolista.

Grande inizio per i giallorossi che si riversano subito in avanti e sbloccano il match dopo 8′. La prima rete la mette a segno De Angelis, che sfrutta al meglio un cross di Di Giorgio e di testa fa 0-1. Passa un giro di lancette e i padroni di casa trovano il pareggio con un perentorio colpo di testa da parte di Cichella. Al 27′ Sardella ha la palla del vantaggio quando si invola in porta ma Donateo respinge con una parata provvidenziale. Il vantaggio dei pescaresi è solo rinviato al 29′, quando Sardella approfitta di un’indecisione della difesa avversaria e di testa fa 2-1. Sul gol ci sono molte proteste perché Capretta tenta il salvataggio sulla linea ma il direttore di gara lo giudica dentro e convalida il gol. I vibratiani si riversano in avanti e al 35′ i giallorossi protestano per un presunto fallo da rigore di Cichella su De Angelis. Al 41′ è ancora De Angelis a buttarla dentro di testa per il 2-2 con cui si conclude la prima frazione.

Ottimo approccio della Sant nella ripresa. Al 51′ Pietrucci serve Di Giorgio con un assist illuminante e l’esterno giallorosso scaraventa la sfera all’incrocio da posizione quasi impossibile. Un gol straordinario vale il vantaggio solo momentaneo degli uomini di mister Di Serafino. C’è una seconda rimonta della Turris, che al 54′ fa 3-3 con El Kochini e torna di nuovo avanti con il penalty di Gazquez al 69′. È 4-3 per il Turris e i giallorossi tentato il tutto per tutto. Mister Di Serafino butta dentro anche Pediconi ed è proprio il classe 2000 a decidere una gara infinita. Al 90′ Petronio pesca in mezzo Pediconi, che di testa timbra il definitivo 4-4. Nel finale i padroni di casa protestano per un presunto tocco di mano (in area) da parte di Angelini ma l’arbitro lascia proseguire e dopo qualche secondo decreta la fine del match.

Un’immensa Turris è riuscita così a fermare la capolista e a rimontare due volte lo svantaggio. La Sant porta invece a casa un punto prezioso, frutto di una trasferta molto ostica.

TURRIS VAL PESCARA – SANTEGIDIESE 4-4

9′ Cichella, 29′ Sardella, 54′ El Kochini, 69′ Gazquez (T); 8′ e 41′ De Angelis, 51′ Di Giorgio, 90′ Pediconi (S)

TURRIS VAL PESCARA: Carita, Scutti, Cichella, El Kochini (28′ st Sene), Ronzino (39′ st D’Antonio), Perrotta, Ragnoli, Sardella, Toledo (20′ pt Cortes), Kelly Ortellado, Gazquez.

A disposizione: Di Cicco, Passeri, Ortega, Ulisse, Lazzari, Alcazar. All. Del Zotti.

SANTEGIDIESE: Donateo, De Luca, Zenobi S. (2000) (27′ st Angelini), Petronio, Stacchiotti (43′ st Rosa), Giammarino, Di Giorgio, Pietrucci (27′ st Di Blasio), De Angelis (50′ st Chiacchiarelli), Capretta, Mucci (27′ st Pediconi).

A disposizione: Orsini, Zenobi S. (’94), Gagliardi, Celani. All. Di Serafino.

Arbitro: Cavacini (Lanciano).

Ammoniti: Gazquez, Scutti (T); Petronio, Di Giorgio, Rosa (S).

Impostazioni privacy