Mosciano, la vitalità del Circolo dei Pensionati. Pirozzi: “Proponiamo attività ludiche ma anche culturali” NOSTRO SERVIZIO

E’ uno dei centri anziani più attivi della provincia di Teramo. A Mosciano il Circolo dei Pensionati conta 350 iscritti.

Una sede in prossimità di piazza IV Novembre, in pieno centro cittadino, un luogo di incontro per le persone della terza età dove iniziative legate al territorio, alla cultura, all’enogastronomia si susseguono freneticamente. 32 anni di vita e un’attività florida. Domenica prossima appuntamento in sede con la Festa dei Nonni, giunta alla decima edizione, con una serie di iniziative interessanti.

Il presidente Silvio Pirozzi, assieme al direttivo, punta sull’operatività del circolo, sin dal mattino. Ma è sicuramente di pomeriggio il maggior momento di attività. Una biblioteca con oltre 1500 libri, tutti donati dalla gente del posto.

Un biliardino per il calcio balilla, una sala bar. Tra le iniziative messe in campo anche la festa del pomodoro che non è limitata solo all’aspetto ludico, ma apre una finestra anche sul mondo della tradizione e della cultura nel nostro territorio.

Intanto, tra i prossimi appuntamenti, la festa della castagna, le gite a Matera e a Montecitorio. Tra le iniziative anche diversi convegni con la partecipazione di medici specialisti.

Impostazioni privacy