Eccellenza, L’Aquila-Giulianova: la sfida al vertice finisce senza reti

L’Aquila – Giulianova 0-0

 

L’AQUILA: Mascolo; Bellardinelli, Cassese (38’st Scipioni), Brunetti, Tavoni; Massetti, Corticchia, Diarra (17’st Carbonelli); Sarritzu, Alessandro (17’st Shiba, 31’st Santirocco), Marchionni. A disp. Barbagallo, Pietropaolo, Sorrini, Miconi, Mantini. Allenatore: Epifani

GIULIANOVA: Boccanera, G.Lenoci, Maffione, Fed. Di Paolo (42’st Fermo), Alessandretti, Tempestilli (28’st La Barba), Di Giuseppe, Cerasi (25’st Bracciatelli), Persiani (13’st Bana), Mastrilli, Fr. Di Paolo (31’st Fioretti). A disposizione: D’Angelo, Rinaldi, Scipioni, N.Lenoci. Allenatore: Cerasi

Arbitro: El Hamil di Nichelino (Monaco-Alonzi)

Ammoniti: Brunetti, Bellardinelli (L); Fr.Di Paolo, Boccanera (G)

Recuperi: 1’pt; 7’st

 

 

L’Aquila. Senza vinti e vincitori. Lo scontro al vertice tra L’Aquila e Giulianova dispensa uno 0-0 che nella sostanza fotografa alla perfezione una sfida bloccata e nella quale manca l’episodio capace di spezzare l’equilibrio. In avvio L’Aquila parte con il 4-3-3 con Alessandro preferito a Shiba. Il Giulianova si schiera con una difesa a tre. In avanti Persiani fa coppia con Francesco Di Paolo. Fioretti parte dalla panchina.

 

Ed è proprio l’ex di turno a creare la prima emozione. Al settimo la conclusione dell’attaccante impegna Mascolo. La risposta de L’Aquila al 13’ è affidata a Sarritzu sul traversone Alessandro e Marchionni non arrivano di un nulla per la deviazione vincente. Al 28’ Francesco Di Paolo mette i brividi a Mascolo con un calcio piazzato. Al 36’ ancora Sarritzu ad ispirare. Boccanera in due tempi si salva. Prima del riposo al 44’ Marchionni è geniale nell’imbucata per Alessandro che ha la possibilità di battere in porta. Alessandretti è determinante nell’opposizione. Nella ripresa il motivo tattico del match non muta. I ritmi sono più cadenzati.

 

Con L’Aquila che prova a dettare i tempi, e il Giulianova molto presente nella fase di non possesso. Para Boccanera al 4’ sul tentativo di Massetti dal limite. Dalla panchina i due allenatori provano a disegnare spartiti diversi. Epifani inserisce Carbonelli e Shiba, che giocherà appena in quarto d’ora per il riacutizzarsi di un guaio muscolare. Cerasi mette dentro Bana. Al 19’ e’ ancora Sarritzu a creare guai nella retroguardia giallorossa. Boccanera si oppone. La partita resta bloccata. Con il passare dei minuti L’Aquila prova ad alzare il baricentro. Il Giulianova però non concede spazi. Nel finale le ultime emozioni. Al 42’ Boccanera smanaccia un angolo calciato da Marchionni e anticipa Scipioni. Mentre nel maxi-recupero minuto 52’ La Barba scaglia un sinistro dalla distanza che si perde al lato. Finisce 0-0 e la corsa verso la serie D resta tutta aperta.

 

 

Impostazioni privacy