Chieti. “Dopo 27 mesi dal cambio di Governo della Città di Chieti sono belle ed evidenti le luminarie in Città che però si concretizzano per il Sindaco Ferrara e la sua Giunta ,in vere e proprie “palle di Natale” che non sono destinate ad arricchire la Città ma solo gli annunci a mezzo stampa e le illusioni per i Cittadini di Chieti.
Cosi mentre la Città attende l’apertura degli ascensori di Largo Barbella ,evento che ha raggiunto i record di annunci; l’inaugurazione a Natale (quale ?) di Piazza San Giustino ; il completamento della Sede storica del Comune ,il cui progetto è slittato al 2023 e quindi se ne comincerà a parlare forse nel 2024, iniziamo col farci una passeggiata a Chieti Scalo e vediamo come vivono questo Natale i cittadini di Via Amiterno.
Nelle foto (scattate dal sottoscritto) si evidenzia il degrado persistente della struttura e delle pertinenze della Scuola primaria -comprensivo 3 di Via Amiterno: il campetto polivalente allo stato di abbandono totale, reti metalliche ormai contorte ed ammassate su se stesse, fili di ferro che si tendono pericolosamente nel verde perimetrale ,a ridosso delle scuole dedicate ai più piccoli,dove a terra si può trovare di tutto e non solo bottiglie rotte; la recinzione perimetrale e fronte strada che dovrebbe assolvere le funzioni di protezione dall’intrusione di estranei ,con ampi e diffusi varchi protetti da transenne stradali facilmente spostabili o ancora peggio ribaltabili verso il marciapiede dedicato ai pedoni ed essendo totalmente assente una idonea recinzione, i risultati si evidenziano sulle pareti perimetrali di un asilo adeguato sismicamente e rinnovato totalmente, solo qualche anno fa. E questo dovrebbe essere un ‘luogo idoneo e sicuro’ per i figli della nostra Città?”. Si legge così in una nota del capogruppo Lega Salvini al Comune di Chieti, Mario Colantonio.