Alba Adriatica, la Carmen nel parco di Villa Flaiani: lo spettacolo

Alba Adriatica. Una Carmen carica di sensualità tra lussuose voci liriche e ballerini di flamenco, quella messa in scena dal Comune di Alba Adriatica in collaborazione con la Pro-loco Spiaggia d’Argento e l’Associazione Musicale Incontri d’Opera di Fermo.

 

L’appuntamento è per lunedì 15 luglio (ore 21) nel parco pubblico di Villa Flaiani.

Il collaudatissimo format ideato dal regista-musicologo Paolo Santarelli, che introdurrà tutte le scene musicali dell’opera con preziose narrazioni, sarà arricchito da costumi teatrali di tradizione, indossati da cantanti di eccezionale bravura. Nel ruolo di Carmen il soprano Patrizia Perozzi (il ruolo della protagonista è stato nella storia della lirica interpretato sia da mezzosoprani sia da soprani ,basti ricordare i celeberrimi soprano Anna Moffo e Maria Callas ed in tempi più recenti la sfavillante Angela Georghiu).

Ad affiancarla un tenore drammatico di grande spessore scenico e vocale Dario Ricchizzi. Il cast si chiude con l’Escamillo di Alessandro Battiato (baritono), artista dalla luminosa carriera e una giovane promessa della lirica italiana il soprano Chiara Mosca Proietti, nei panni di Micaela, al pianoforte il maestro concertatore Davide

Martelli. Primi ballerini: il coreografo Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi. Lo spettacolo è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.