Fossacesia, rallentamenti linea Adsl: Di Giuseppantonio protesta con la Telecom

Fossacesia. “Tante sono le lamentele che costantemente riceviamo dai cittadini e dalle imprese di Fossacesia per il non efficiente funzionamento della Linea Adsl sul territorio di Fossacesia” – lamenta con fermezza il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio – “nello stesso Ente che rappresento troppo spesso registriamo interruzioni e rallentamenti della connessione, cosa che, come ovvio in un tempo in cui tutto corre via web, comporta non pochi disguidi al sistema amministrativo”.
Non è la prima volta che il Sindaco di Fossacesia protesta contro la società Telecom per disguidi, interruzioni e lentezze che si registrano sul sistema ADSL che copre il territorio comunale. La non efficiente connessione arreca, come noto, non pochi disguidi sia ai cittadini, sia agli Enti, sia alle Imprese che operano sul territorio. Si consideri inoltre che Fossacesia, durante il periodo estivo, triplica il numero dei suoi abitanti e questi molto spesso si sono rivolti agli uffici tecnici dell’Ente per protestare contro la lentezza della linea internet. Per una località balneare come Fossacesia questo comporta danni notevoli soprattutto alle imprese turistiche che ad oggi lavorano principalmente attraverso la comunicazione via web.

“Per questa ragione” – dichiara il Di Giuseppantonio – “ho voluto scrivere nuovamente alla Telecom per protestare formalmente contro il mal funzionamento della Linea Adsl. Già nel mese di giugno, a seguito di un guasto sulla linea ,riparato con notevole ritardo, avevo inviato una nota di diffida alla Telecom affinchè provvedesse a ripristinare il danno”.“Sin d’allora” – prosegue il Sindaco di Fossacesia – “seppur risolto il guasto, che per giorni aveva impedito al Comune ed ad altri Enti a servizio della cittadinanza di assolvere ai vari adempimenti, la linea Adsl ha continuato a non funzionare in maniera efficiente. Auspico che con questa ulteriore nota di protesta la Telecom provveda a verificare quali siano le cause che comportano tali disguidi” – conclude il Sindaco Di Giuseppantonio – “affinchè i cittadini di Fossacesia e tutti gli Enti ed imprese presenti sul territorio possano usufruire di una linea internet perfettamente funzionante.”

Impostazioni privacy