Pallamano, impresa della Lions Teramo: battuto il Carpi 25-20

Impresa per l’ASD Lions Teramo. I biancorossi conquistano la seconda vittoria stagione, la prima al “Pala Giorgio Binchi” matando il Carpi. E’ finita 25-20 con gli emiliani, rinforzatisi nelle ultime settimane, che hanno dimostrato la propria forza a discapito di una classifica decisamente non veritiera visti i zero punti conquistati sino ad oggi. Ma, al di là di tutto, sono stati i ragazzi allenati da Marcello Fonti a fornire una prestazione davvero sontuosa soprattutto in difesa. Carpi, pur avendo perso le precedenti tre sfide aveva sempre segnato oltre 26 reti. Sul parquet teramano, invece, il team allenato da Samir Nezirevic si è fermato a venti ma, ad un minuto e mezzo dalla fine, era a 18. Sintomo che, durante la sosta, i teramani hanno lavorato con grande intensità ed i frutti sono arrivati. Grande festa per questo successo sugli spalti dell’impianto teramano per una squadra ora seconda in classifica, al pari di Cologne e Padova, a due lunghezze dalla capolista Bologna.

Primo tempo sostanzialmente equilibrata con nessuna delle due formazioni che è riuscita a prevalere almeno fino al 25’: 2-3 al 10’, 6-6 al 20’. Pieragostino, al 27’, permetteva alla ASD Lions Teramo di toccare il +2 sull’11-9 fino al 13-10 che ha portato le formazioni al riposo scaturito da un tiro di rigore trasformato da Giampietro allo scadere. Nella ripresa i biancorossi hanno preso ancor più il sopravvento raggiungendo, ben presto, il +5 (15-10) al 2’. Ancora Pieragostino, per i suoi, timbrava il +6, 19-13 al 14’ fino a toccare il +7, massimo vantaggio al 25’. Nel finale, da registrare, due espulsioni tra gli ospiti: la prima per Pivetta reo di un brutto fallo ai danni di Di Giulio lanciato verso la porta avversaria e la seconda per il tecnico Nezirevic per proteste nei confronti del duo arbitrale Nicolella – Rispoli. Vittoria del collettivo per la squadra del presidente Salvatore Faragalli ma non si possono non rimarcare le prestazioni del portiere Pierluigi Di Marcello, di Riccardo Di Giulio e di Roberto Pieragostino.

Questo il tabellino dell’incontro:
ASD Lions Teramo: Di Marcello Pierluigi, Di Giulio 6, Leodori 1, Di Marcello Andrea, Barbuti 2, Toppi 1, Giampietro 6, Savini 1, Bellia, Pieragostino 7, Valeri 1, Collevecchio, Rossi, Di Marcello Matteo. Allenatore: Marcello Fonti
Terraquilia Carpi: Lonardi, Malagola, Kovacevic 1, Giannetta 4, Pivetta 8, Santilli 1, Vaccaro 6, Leonesi, Piccolo, Beltrami, Kere, Turini. Allenatore: Samir Nezirevic.

 

In serie A femminile, Salerno ha invece travolto la Nuova HF Teramo 39-20. Per la squadra di Serafino La Brecciosa è il secondo ko in questo inizio di campionato, ma le campane erano oggettivamente al momento avversario fuori portata.

In A2 femminile, esordio amaro per Guardiagrele, che perde in casa 29-32 contro il Fondi. Non disputata invece Euromed Mugello-Team Teramo, perché le biancorosse non avevano giocatrici a sufficienza per motivi di salute e lavorativi.

 

Gestione cookie