Martinsicuro, “tesoretto” da investire: opposizioni chiedono consiglio aperto

Un consiglio comunale aperto alla cittadinanza per decidere in che maniera investire il milione di euro nella disponibilità di cassa del Comune di Martinsicuro. la richiesta, ufficiale, è stata protocollata nei giorni scorsi dai gruppi consiliari di opposizione e indirizzata, ovviamente, al presidente del consiglio comunale, Emma Zarroli e al sindaco Massimo Vagnoni.

 

La richiesta di indire una pubblica assemblea, così come previsto da regolamento comunale, porta in calce la firma di 6 consiglieri di opposizione (Paolo Camaioni, Massimo Corsi, Andrea D’Ambrosio, Elisa Foglia, Giuseppe Capriotti e Marco Massetti) e si lega alla recente discussione in assise civica, sulla manovra di assestamento di bilancio perfezionata dal nuovo esecutivo.

Assestamento di circa 600mila euro.

 

” La maggioranza si è riservata nella circostanza”, si legge nella nota, ” con attenzione sulla destinazione della somma residua, di circa 1 milione di euro (buona parte è frutto dalla riscossione della polizza di Spassopoli, ndr) e di procedere a questo adempimento subito dopo l’estate. L’attuale maggioranza ha sempre dichiarato di voler coinvolgere la cittadinanza attraverso la convocazione di un consiglio comunale aperto ogni mese.

Tendenza alla partecipazione che incontra da sempre il nostro favore”.

 

Dunque per le minoranze la convocazione di un consiglio comunale aperto diventa momento importante di partecipazione per decidere su quali capitoli di bilancio dirottare l’importante somma a disposizione.

Nel frattempo, l’assise civica tornerà a riunirsi domani, martedì 29 agosto alle 12.30 per l’approvazione del rendiconto della gestione 2016.

 

 

Impostazioni privacy