Special+Summer+Good+Times+%26%238211%3B+The+Losers
abruzzocityrumorsit
/senza-categoria/19682-special-summer-good-times-the-losers.html/amp/

Special Summer Good Times – The Losers

Voto: 7     ” THE LOSERS” ( di Sylvain White , con Jeffrey Dean Morgan, Zoe Saldana, Chris 

Evans – 2010)

 

 

Questo breve articolo è rivolto a quella frangia di spettatori che apprezzano gli action movie con un taglio fumettistico e che hanno bisogno di un film estivo, un fresh movie che non implichi impegno intellettivo. Se non amate il genere, non prendete in considerazione il mio voto. Se invece, come me, apprezzate questa tipologia di pellicole, sempre tenendo ben presente il concetto dell’entertainment,  il consiglio è pressante.

 

Una pellicola ben studiata e realizzata. Taglio deciso e vibrante della regia. Taglio Action. Puro. Nettamente superiore al recente e vagamente somigliante A-Team (-6-).
Attori ben scelti anche se, in tutta verità,
ci sono caratterizzazioni talmente calzanti con altri nomi che, a mio modo di vedere, la produzione ha preso qualche : – No grazie .
(il protagonista Jeffrey Dean Morgan, una carriera di serie-tv e un paio di film recenti, sembra davvero il fratello maggiore di Robert Downey Jr. mentre la ragazza è praticamente una Thandie Newton surrogata, ed infatti è Zoe Saldana di Avatar.  Uno dei due ebani del team sarebbe stato perfetto per Cuba Gooding o Chris Rock  e il cattivo, pur facendo il suo sporco lavoro, necessitava di un nome altisonante. Esageriamo: Kevin Spacey).

Un sincero applauso va alla parte comica sdrammatizzante del sorprendente Chris Evans (l’uomo fiamma dei “Fantastici Quattro” -6- ).  Ragazzo da  “fisico imbarazzante e faccia da schiaffi”. Mix esplosivo che credo gli spianerà presto  botteghini e red carpets.
Insomma facendo Fantacinema mi immagino ‘sto povero regista, il bravo Sylvain White, con una bella storia e ottime skills, senza dubbio una troupe che sa lavorare e tanta voglia di rinnovare il genere, il quale non riesce a convincere un produttore mediocre a spendere 5 milioni in più per riprenderne 20 volte tanto.
Peccato.
Spero in un sequel con gli stessi attori e, al contempo, che coloro che hanno proferito il noioso –No grazie … – se ne pentano amaramente.
Così come il mediocre produttore o chi per lui ha scelto un errato “investimento casting contenuto”.

Buona visione.

 

AllTheBest

Ivan Cesare Caponi