L’Aquila. ‘Il Prc, Emergenza Ambiente Abruzzo e Movimento 5 Stelle incontreranno, nei prossimi giorni, una delegazione del Pd, di Sel e della Cgil, per rilanciare il dialogo e istituire una sorta di tavolo di lavoro sul Gran Sasso’.
Lo annuncia il capogruppo del Prc al Consiglio comunale dell’Aquila Enrico Perilli.
‘Sarà l’occasione – spiega – per presentare le nostre proposte e ascoltare, con rispetto, le loro. Crediamo, infatti, che solo così, con un confronto sereno e rilanciando il dialogo, si possa raggiungere un accordo e arrivare ad un risultato condiviso e proficuo. Continuare a polemizzare, facendo a gara a chi la spara più grossa, non serve a nulla, se non a far ristagnare i problemi e allontanare le soluzioni.
Successivamente – fa sapere Perilli – incontreremo anche tutte le altre forze politiche, le associazioni e le rappresentanze degli albergatori, i maestri di sci e i portatori di interesse, per allargare il confronto. Crediamo, peraltro, che la recente adesione del Comune dell’Aquila al Cammino delle biodiversità costituisca il migliore riconoscimento di questa importante realtà, a dispetto delle polemiche”, dice infne il capogruppo del Prc.