Rotture a Castilenti e Civitella Casanova prolungano emergenza idrica nel pescarese e ad Atri ma entro domani torna l’acqua e scuole aperte

Pescara. Due nuove rotture nelle prime ore del mattino hanno prolungato la lunga emergenza idrica che ha colpito alcuni comuni della Val Fino, in provincia di Teramo, e l’area Vestina nel pescarese.

L’ACA ha comunicato che questa mattina si è verificata una rottura dell’adduttrice principale Tavo nel comune di Castilenti. Alle ore 11:30 sono terminati i lavori di ripristino della conduttura, e relativo inizio delle operazioni di distribuzione idrica, che termineranno, salvo imprevisti, nel tardo pomeriggio. I comuni interessati dalla sospensione idrica sono: Atri, Città Sant’Angelo (dove si stanno effettuando lavori alle condotture) , Elice, Castilenti.

A causa del continuo movimento franoso dell’area interessata continuano i lavori all’ adduttrice Tavo Sud diramazione per Civitella Casanova. Salvo nuovi imprevisti, tutte le operazioni dovrebbero terminare nella tarda serata. I comuni interessati dalla sospensione idrica sono: Montebello di Bertona, Civitella Casanova, Vicoli (contrada Colle della Guardia), Loreto Aprutino (contrada Colle Cavalieri).

A Tocco Casuaria sempre in funzione il gruppo elettrogeno ausiliario.

AGGIORNAMENTI ACA. Tutti i lavori sulle condotte (Tavo a Castilenti, Tavo sud a Civitella Casanova e Città Sant’Angelo) sono terminati. Questa notte, o più tardi domani mattina, il servizio idrico tornerà a funzionare in tutti i comuni coinvolti dall’emergenza idrica. Nella giornata di domani le scuole saranno tutte aperte.

 

 

Gestione cookie