Un neurologo consiglia di aggiungere dentro al caffè alcuni ingredienti che lo rendono un vero portento per la salute del cervello.
Il caffè è una delle bevande più amate e consumate al mondo. C’è chi lo beve al mattino appena sveglio, chi a metà mattinata con i colleghi a lavoro, chi dopo pranzo e chi nel pomeriggio. Insomma, ogni giorno c’è chi ne beve da una a 4-5 tazzine al giorno. In effetti è gustoso e ha degli innegabili effetti energetici.
Ma può diventare anche molto benefico per cervello e memoria se all’interno si inseriscono degli ingredienti che consiglia un neurologo. Ecco cosa.
Il caffè è una bevanda dal sapore molto gradevole: c’è chi lo beve lungo, chi corto, chi dalla moka, chi in cialde o in capsule dalla macchinetta. Ancora, c’è chi decide di dolcificarlo con lo zucchero, chi ci aggiunge del latte e chi, ancora, lo corregge con del liquore.
Ma, secondo il parere di un neurologo, affinché il caffè esplichi tutte le sue virtù benefiche per il cervello e la memoria, è necessario aggiungerci alcuni ingredienti molto particolari.
Infatti il neurologo americano Brandon Crawford ha rivelato che, aggiungendo al caffè 5 spezie, si può trasformarlo in un alleato prezioso per la salute mentale. Queste spezie sono:
Queste 5 spezie, aggiunte al caffè, lo renderanno ricco di antiossidanti, antinfiammatori e altri composti che aiuteranno a mantenere il cervello sano e prevenire le malattie neurodegenerative. Inoltre rendono ancora più buono il sapore del caffè, trasformandolo in un elisir per preservare la propria salute mentale. Quindi non ti resta che provare!