Un+neurologo+mi+ha+consigliato+di+mettere+questo+nel+caff%C3%A8%3A+cos%C3%AC+metto+al+riparo+cervello+e+memoria
abruzzocityrumorsit
/salute/un-neurologo-mi-ha-consigliato-di-mettere-questo-nel-caffe-cosi-metto-al-riparo-cervello-e-memoria.html/amp/
Salute

Un neurologo mi ha consigliato di mettere questo nel caffè: così metto al riparo cervello e memoria

Un neurologo consiglia di aggiungere dentro al caffè alcuni ingredienti che lo rendono un vero portento per la salute del cervello. 

Il caffè è una delle bevande più amate e consumate al mondo. C’è chi lo beve al mattino appena sveglio, chi a metà mattinata con i colleghi a lavoro, chi dopo pranzo e chi nel pomeriggio. Insomma, ogni giorno c’è chi ne beve da una a 4-5 tazzine al giorno. In effetti è gustoso e ha degli innegabili effetti energetici.

Un neurologo mi ha consigliato di mettere questo nel caffè: così metto al riparo cervello e memoria-Abruzzo.cityrumors.it

Ma può diventare anche molto benefico per cervello e memoria se all’interno si inseriscono degli ingredienti che consiglia un neurologo. Ecco cosa.

Cosa aggiungere nel caffè per fare bene al cervello

Il caffè è una bevanda dal sapore molto gradevole: c’è chi lo beve lungo, chi corto, chi dalla moka, chi in cialde o in capsule dalla macchinetta. Ancora, c’è chi decide di dolcificarlo con lo zucchero, chi ci aggiunge del latte e chi, ancora, lo corregge con del liquore.

Le spezie che devi assolutamente aggiungere al caffè per fare in modo che sia perfetto – abruzzo.cityrumors.it

Ma, secondo il parere di un neurologo, affinché il caffè esplichi tutte le sue virtù benefiche per il cervello e la memoria, è necessario aggiungerci alcuni ingredienti molto particolari.

Infatti il neurologo americano Brandon Crawford ha rivelato che, aggiungendo al caffè 5 spezie, si può trasformarlo in un alleato prezioso per la salute mentale. Queste spezie sono: 

  • cannella: che contrasta lo stress ossidativo grazie al suo contenuto di antiossidanti, e regola i livelli di zucchero nel sangue
  • zenzero: che aiuta a bilanciare i neurotrasmettitori nel cervello, migliorando la concentrazione e l’agilità mentale; contrasta lo stress ossidativo grazie al suo contenuto di antiossidanti
  • curcuma: la curcumina, un componente attivo presente al suo interno, protegge il cervello; inoltre questa spezia aumenta i livelli di BDNF, un ormone che combatte i processi degenerativi
  • noce moscata: ha proprietà neuroprotettive che migliorano la memoria e induce uno stato d’animo positivo
  • pepe nero: migliora l’assorbimento della curcumina presente nella curcuma e favorisce la digestione e l’assimilazione dei nutrienti

Queste 5 spezie, aggiunte al caffè, lo renderanno ricco di antiossidanti, antinfiammatori e altri composti che aiuteranno a mantenere il cervello sano e prevenire le malattie neurodegenerative. Inoltre rendono ancora più buono il sapore del caffè, trasformandolo in un elisir per preservare la propria salute mentale. Quindi non ti resta che provare!

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.