Nessuna pomata contro i brufoli, frulla questo e applica per 20 minuti: spariscono all’istante

Nessuna pomata contro i brufoli, esiste un rimedio naturale funzionale e pratico: basta frullare questi ingredienti e applicare, vedrai che risultato!

Chi se la scorda la nostra adolescenza? Bisogna essere sinceri: se da una parte è il periodo forse più bello di crescita di un individuo poiché si cambia, evolve il carattere e la personalità, dall’altro è il corpo a subire un vero e proprio autentico cambiamento.

Rimedi per i brufoli fai da te
Nessuna pomata contro i brufoli, frulla questo e applica per 20 minuti: spariscono all’istante-Abruzzo.cityrumors.it

Bisogna quindi avere a che fare con lo sviluppo muscolare, i ragazzi quasi da un giorno all’altro cresceranno in altezza, così come le ragazze che al contempo dovranno ‘lottare‘ con l’avvento del ciclo mestruale che inesorabilmente porterà i chiari segni femminili.

Lo sviluppo ormonale si accentua e di conseguenza anche la pelle subirà un notevole cambiamento. Questo porterà certamente alla comparsa di acne e di brufoli, che nella maggior parte dei casi sparisce una volta completata la fase di sviluppo, in altri diventerà una vera e propria malattia del derma. Laddove vi siano conclamati problemi medici bisogna assolutamente affidarsi ai professionisti, ma a volte la comparsa di piccole pustole, brufoli purulenti e acne può dipendere da stress, igiene sbagliata o utilizzo di prodotti non idonei.

Di rimedi ce ne sono a iosa, anche naturali, difatti noi oggi vogliamo insegnarvene uno davvero efficace. Ci affideremo a ciò che madre natura ci fornisce già di suo e possiamo garantirvi che con un po’ di costanza otterremo risultati sorprendenti. Pronti a scoprire questo trucco?

Addio brufoli, questo rimedio naturale pazzesco è potente e funziona: un po’ di costanza e vedrai che risultati

Come ogni cosa, ci vuole un po’ di costanza nell’applicazione di questo prodotto, ma possiamo garantirvi che con un po’ di pazienza i risultati arriveranno eccome. Ma intanto bisogna fare un passo indietro: come detto, l’acne è una malattia della pelle, pertanto va curata previo consiglio medico.

rimedio naturale brufoli
Se avete le classiche maschere peel off, usatele sulla miscela per un effetto totale! – abruzzo.cityrumors.it

Tuttavia, può capitare che a volte la comparsa di pustole e brufoli dipenda più da fattori legati a stress, problematiche della pelle minori o uso di prodotti troppo aggressivi.

In questo caso troviamo tanti rimedi, anche farmaceutici, eppure scommettiamo che questo trucco tutto naturale non l’abbiate ancora provato. Si tratta di una miscela di ingredienti provenienti esclusivamente dalla natura, quindi risultano sicuri, laddove non vi siano già allergie varie correlate. Ma di cosa avremo bisogno nello specifico?

  • 2 fragole grosse;
  • 1 cetriolo grande;
  • 2 pomodori grandi succosi e maturi;

Cosa ci facciamo con questi ingredienti solitamente usati in cucina? Forse alcuni non lo sapranno, ma frullati insieme danno vita a una potente miscela anti-acne e anti-brufoli in grado di contrastarne la comparsa e soprattutto a non lasciare le tipiche macchie acneiche.

Le fragole, per iniziare, contengono ferro, magnesio, vitamina D,B6 e C. I pomodori grazie all’elevato contenuto di vitamina A, agiscono su vista e pelle, merito anche della presenza di betacarotene, in grado di stimolare il collagene e ripristinare eventuali danni.

Infine, il cetriolo ha proprietà emollienti, antipruriginose, vermifughe e soprattutto antinfiammatorie, utilissime quindi nel caso di brufoli infiammati o infettati. Basterà inserire tutti questi ingredienti all’interno di un frullatore fino a ottenere una purea liscia.

Spalmiamola sul viso insistendo sulle zone più colpite per poi poggiare delle garze sterili sottili. Lasciamo in posa 20 minuti e ripetiamo l’operazione 3 volte a settimana. Possiamo garantirvi che già dopo poche applicazioni i risultati saranno più che evidenti!

Gestione cookie