Lo strumento che ti salva in casa contro gli insetti, premi un tasto e spariscono

Contro la presenza degli insetti in casa, e di alcuni in particolare, c’è un metodo super che può toglierli di mezzo in maniera mai vista prima.

Insetti, ma quanto sono detestabili? Nonostante svolgano un ruolo importante in natura, facciano parte della catena alimentare in maniera integrante e regolino alcuni fondamentali processi di vita che alla fine ci riguardano, come ad esempio il processo di impollinazione tramite il quale le piante si riproducono e danno i frutti, alla fine non si può dire che la loro presenza sia piacevole. In certi casi gli insetti suscitano vero e proprio orrore, con la cosa che è direttamente proporzionale alla loro eventuale dotazione di pungiglione.

lente d'ingrandimento e Cimici sul letto
Lo strumento che ti salva in casa contro gli insetti, premi un tasto e spariscono – abruzzo.cityrumors.it

Anche solo il ronzio degli insetti però è una scocciatura o può bastare per cadere preda del panico. E ne ha ben donde di essere spaventato chiunque sa di potere subire uno choc anafilattico, in caso di puntura. Cosa che può risultare letale. Di rimedi per contrastare la presenza di insetti in casa ce ne sono diversi. Dai più semplici, come tenere gli ambienti all’ombra quando finestre ed infissi sono aperti, fino all’utilizzo di prodotti chimici, di ritrovati naturali o di trappole ben congegnate. Ora però è stato messo a punto un rimedio contro gli insetti in casa che è veramente innovativo.

Cosa tiene lontani gli insetti?

C’è un particolare tipo di insetti che è solito mettere la testa al di fuori delle loro tane appena scatta la primavera. Si tratta delle cimici da letto, così chiamate proprio perché nei giacigli di case ed alberghi trovano il loro habitat preferito. Non sono pericolose per la salute, ma la loro presenza non è certo il massimo del confort. Le cimici da letto possono anche pungerci, e lasciare, esattamente come nel caso delle zanzare, delle chiazze rossastre sulla pelle accompagnate anche da gonfiore e prurito.

mano regge lente d'ingrandimento con dentro insetto e letto
Cosa tiene lontani gli insetti? – abruzzo.cityrumors.it

Con le loro zampette poi le cimici da letto possono essere dei vettori per i batteri. Per eliminarle, una compagnia ha ideato una speciale copertura chiamata ZappBug Oven 2 XL. È una tenda autoriscaldante il cui scopo è quello di “friggere” le cimici da letto così come anche gli acari della polvere, pulci, pidocchi e quanto di più piccolo e zampettante si possa immaginare, comprese le loro uova. E lo fa in maniera del tutto sicura, senza nessun utilizzo di prodotti eventualmente tossici.

Il funzionamento di questa tenda speciale è relativamente semplice. Ha una forma cubica di grandezza di un metro per lato e di 70 centimetri di profondità. Basta montarla e poi sistemare al suo interno vestiti, coperte, teli, asciugamani, lenzuola, federe e tutto quanto le cimici sono solite invadere per spostarsi od in cui pernottare.

Leggi anche: Starnutisco sempre, è allergia o raffreddore? Come capirlo subito

Come funziona questo ritrovato

Va chiuso tutto e questa tenda, che può somigliare ad un piccolo tendaggio da campeggio, inizia a “cuocere”, attuando una sanificazione e disinfestazione senza assolutamente danneggiare nulla che venga riposto in essa. Ci sono due resistenze da 1500 watt ed un termometro wireless che è possibile consultare in tempo reale.

Cimice su pelle umana
Come funziona questo ritrovato – abruzzo.cityrumors.it

Questo dispositivo di riscaldamento resta in funzione tra l’ora e mezza e le due ore, tempo nel quale la temperatura resta a più di 50° costanti. Quanto basta per debellare gli insetti lì annidatisi. Possono essere trattati al suo interno anche tutti i tipi di oggetti in grado di resistere ad una esposizione a queste temperature per qualche ora.

Leggi anche: L’allergia al polline mi tormentava, ho risolto facilmente così 

Quando poi non serve, questa tenda può essere facilmente ripiegata su sé stessa, appiattia e messa da parte. Unica controindicazione? Il prezzo, visto che la ZappBug Oven 2 XL costa 800 euro. Ma si tratta di un investimento, visto che questo prodotto è progettato per essere utilizzato per resistere per anni e per essere utilizzato più volte.

Gestione cookie