iPhone 5 e iPad, disponibile aggiornamento iOS 7.1 design rinnovato e tante novità

Da poco è stato rilasciato il primo aggiornamento Apple per il suo sistema operativo iOS 7, l’aggiornamento operato dalla società di Cupertino ha infatti introdotto nell’aggiornamento le patch utili a tappare le falle individuate in iOS 7 dagli utenti di iPhone e iPad negli scorsi mesi.

 

Di molto è stato migliorato il Touch ID, ovvero la famosa tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali presente solo sul nuovo iPhone 5S.

Molte le differenze e i miglioramenti grafici, l’aggiornamento dovrebbe dare al sistema operativo una design sempre più vivace.

Ad esempio l’icona per rispondere rossa-verde adesso sarà rotonda e non più quadrata, ci sono più colori e molti nuovi contrasti per far meglio risaltare le icone.

Gli utenti iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4 devono sapere che perà scaricando iOS 7.1, non potranno comunque accedere allo store di Cydia e quindi fruire di tweak e temi utili per potenziare e personalizzare il melafonino.

Tra le nuove opzioni però potrete divertirvi con un auto-Hdr, il sistema già presente in iOS 7 che permette di mescolare nella stessa foto tre diverse esposizioni di luce, dando all’immagine più brillantezza. Tra le novità c’è anche una funzione che dovremo aspettare ad usare. Si tratta della compatibilità con CarPlay, il software che Apple sta sviluppando con alcune case automobilistiche e che permetterà di usare le mappe, fare chiamate e rispondere a messaggi direttamente dall’auto.

Mentre il debutto sul mercato di iOS 8 dovrebbe realizzarsi non prima di settembre, a meno che Apple non anticipi la data per luglio in coincidenza con l’uscita di iPhone 6.

Impostazioni privacy