Dal Consiglio regionale d’Abruzzo fondi al Mario Negri Sud e al Cotir

consiglio-regionale-abruzzoL’Aquila. Buone notizie per i lavoratori del Cotir. A comunicarle l’assessore regionale alle Politiche agricole, Mauro Febbo, che rende noto che nel corso della seduta di oggi del Consiglio regionale è stata approvata la variazione di bilancio che destina 600.000 euro al centro di ricerca regionale di Vasto.

“Questo – spiega l’assessore – permetterà di chiudere il bilancio 2013 e conseguentemente sarà possibile pagare tutti gli stipendi arretrati dei dipendenti. Si tratta di una vera e propria boccata d’ossigeno per il Cotir e una risposta concreta alle legittime attese dei lavoratori. All’interno della stessa variazione di bilancio – aggiunge Febbo – è contenuto uno stanziamento di 150.000 euro per l’Ente Fiera di Lanciano”. 

La variazione di bilancio in questione concede, tra l’altro, anche un contributo di 400mila euro al Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro, 150mila euro al Consorzio Autonomo Ente Fiera di Lanciano e 600mila euro ai Centri di ricerca Crab e Crivea.

“Queste risorse – spiega il consigliere regionale e presidente della Commissione Bilancio Emilio Nasuti.- derivano da economie positive generate dalla gestione di alcune operazioni da parte della Fira, che ci hanno finalmente permesso di finanziare questi interventi a sostegno di enti importanti della nostra regione, che si trovano ad affrontare enormi difficoltà. Disagi che si ripercuotono sul personale di queste strutture, che in diversi casi non percepisce lo stipendio da mesi”. 

Impostazioni privacy